“La tecnologia che semplifica la vita di tutti i giorni”: è il concept-obiettivo del marchio Bosch che si pone sempre come tramite tra le esigenze più sentite dei consumatori e la ricerca nel mondo dell’elettrodomestico.
Agli apparecchi alleati della nostra quotidianità in cucina si chiede sempre di più di essere smart, facilmente gestibili da remoto, eccellenti nelle prestazioni e nel design quanto semplici ed efficaci nell’interfaccia.
La risposta innovativa di Bosch è una gamma completa di elettrodomestici che possono essere connessi alla App Home Connect, consentendo così un utilizzo intelligente ed intuitivo degli apparecchi e delle relative funzionalità. L’App Home Connect permette di gestire perfettamente da remoto forni, piani cottura a induzione, lavastoviglie e cappe della Serie 8. Si tratta di scoprire un nuovo modo di “dialogare” con gli elettrodomestici, un utilizzo evoluto e funzionale alle esigenze del nostro tempo, ma anche in grado di ampliare le possibilità di interazione tra noi e gli apparecchi che ci supportano ogni giorno in cucina.
Basta il tuo smartphone
Con gli elettrodomestici Bosch la vita quotidiana non viene solo facilitata, ma si amplia di possibilità. Cucinare diventa più facile e divertente. Per esempio, grazie alla App Home Connect è possibile avviare a distanza i programmi di cottura del forno dal proprio smartphone o tablet. Ma non solo: scegliendo una fra le tante ricette disponibili nella App, il forno imposta la modalità di cottura automaticamente, seguendo quanto indicato nella ricetta stessa. Sarà come avere un ricettario vario e divertente sempre a disposizione, da scoprire a seconda dei propri gusti e delle proprie necessità.
Con il controllo piano-cappa, inoltre, il piano a induzione e la cappa lavorano in perfetta sintonia grazie al sistema di controllo automatico della cappa attraverso l’elettronica del piano cottura. Quando si è finito di cucinare, la cappa continua a funzionare per garantire che tutti gli odori residui svaniscano e l’aria circostante torni così ad essere pulita.
La lavastoviglie connessa
Anche la lavastoviglie Bosch Serie 8, utilizzando l’App Home Connect, può “parlare” con noi a distanza. Oltre ad inviare notifiche Push allo smartphone per avvisare sullo stato del programma di lavaggio in corso, con la funzione EasyStart verrà selezionato il programma di lavaggio più adatto rispetto alle stoviglie caricate. Inoltre, grazie al servizio Amazon Dash Replenishment, sarà possibile attivare in automatico l’acquisto delle pastiglie per il lavaggio in esaurimento.
Diagnosi a distanza
Gli elettrodomestici connessi di Bosch offrono anche un servizio di Remote Diagnostic personalizzato, tramite il quale si può usufruire della diagnosi a distanza del proprio apparecchio arrivando, ove possibile, fino alla soluzione del problema.
Cotture perfette con un semplice tocco
Tutto sotto controllo e creatività senza limiti in cucina con i forni da incasso Serie 8 di Bosch, grazie all’esclusivo anello rotante intuitivo: basta il tocco di un dito per selezionare facilmente funzioni e impostazioni di cottura. Inoltre, il display TFT Touch ad alta risoluzione, con testo intuitivo e pulsanti a selezione diretta, rendono ancora più facile utilizzare il forno. Le illustrazioni e i testi, particolarmente chiari, guidano attraverso tutte le opzioni disponibili, consentendo di gestire sempre al meglio il proprio forno. Grazie all’assistente di cottura DishAssist, il forno diventa l’aiutante impeccabile nella preparazione di qualsiasi ricetta, in modo automatico, mentre con la termosonda multisensor Roast e con il sensore PerfectBake basterà premere un tasto per la riuscita perfetta di ogni piatto, dall’arrosto alla torta al cioccolato.
Nell'immagine in apertura, controllo e connessione piano-cappa. Con l’App Home Connect, il piano a induzione e la cappa lavorano in sintonia: una volta finito di cucinare, la cappa continua a funzionare in modalità smart e tramite il PerfectAirSensor adatta il livello di aspirazione alle necessità del momento, garantendo la perfetta pulizia dell’aria nell’ambiente, risparmiando energia e con il minimo livello di rumore. La cappa aspirante a muro DWF97RV60 Serie 8 (nella foto) da 90 cm, in vetro nero, è caratterizzata da un design ultrapiatto