Arclinea, nove penthouse a Pechino

Il modello Convivium di Arclinea arreda le cucine delle nove penthouse collocate in un edificio di 30 piani a Pechino, concepite secondo il progetto d'interni dello Studio ACPV

In un edificio residenziale di oltre 30 piani a Pechino, oggetto di un recente restyling, si alternano tipologie abitative di vario genere. Tra queste, nove penthouse di grande lusso e fascino arredate da Arclinea, che si pregiano di una vista straordinaria sulla città e in particolare su Dongzhimen, il quartiere vivace e ospitale della capitale cinese in cui si colloca l'edificio, nonché originaria porta di accesso orientale alla città fortificata di Pechino. Compreso tra la città e le placide acque del fiume Liangma, il quartiere si pregia oggi dell'architettura del grattacielo completamente ristrutturato e ripensato con facciate definite da finestre a nastro e interni creati e arredati con finiture e arredi premium.

L'edificio di 30 piani che include le penthouse arredate con cucine Arclinea

Il progetto d’interni delle 9 penthouse curato dallo studio di architettura ACPV - Antonio Citterio Patricia Viel prevede una selezione di marchi italiani di fama mondiale, tra cui le cucine Arclinea disegnate da Antonio Citterio. Protagoniste degli attici, aperti a viste panoramiche su Pechino sono le cucine, studiate in base ai diversi tipi di spazi e tutte caratterizzate da un design unico. Il fulcro degli appartamenti sono gli spazi condivisi, che favoriscono l’interazione tra chi vi abita e gli ospiti", afferma Chung-Yi-Yang, partner di ACPV Architects.

La cucina Convivum di Arclinea con il tavolo di Maxalto arredano una delle 9 penthouse con vista su Pechino

Il modello Arclinea selezionato per le cucine delle nove penthouse è Convivium Elegant firmato dallo stesso Antonio Citterio. La versione di cucina a isola è per lo studio ACPV la soluzione ideale per interpretare gli ampi spazi cucina aperti sull’area living delle residenze. Due i materiali speciali caratterizzano i modelli cucina Convivium creati ad hoc: il PVD bronzo delle ante Convivium Elegant e il marmo Calacatta del top, che insieme creano un raffinato contrasto con le colonne in noce canaletto e con la boiserie in olmo delle pareti. Un grande tavolo da pranzo rotondo della collezione Maxalto e la finestra panoramica sulla metropoli completano il carattere ospitale di questo ambiente, che invita a condivisione e convivialità. Per gli altri ambienti delle penthouse, sono da citare gli armadi e le cabine armadio B&B Italia e  i divani di Maxalto.

Foto: Zhuhai Photography©antoniocitterio,©acpvarchitects,©zhuhaiphotography