Una cucina smart e connessa, per cotture perfette con un’aspirazione efficiente e silenziosa: la propone Asko con i suoi avanzati piani cottura a induzione Celsius°Cooking™ e in particolare con il modello HIHD 854 (versione mat o in vetro lucido), dotato di cappa integrata Elevate™, un connubio di tecnologia innovativa e design user friendly che offre la sicurezza e il controllo per provare ricette nuove senza sprechi alimentari. Asko è distribuito in Italia da BSD.
Cappa perfettamente integrata e sicronizzata
Elevate™ di Asko, la cappa di estrazione automatica ad elevazione integrata nel piano cottura, permette di lasciare liberi pareti e soffitto e di recuperare spazio prezioso in cucina. A livello visivo inoltre, il design essenziale e "invisibile" della cappa Elevate™ si armonizza con le linee pulite ed eleganti degli ambienti contemporanei. I filtri sono costituiti da 7 strati di rete in acciaio inox per un efficace assorbimento dei grassi e, insieme al portafiltro, sono facili da pulire in lavastoviglie. Il sistema di filtraggio è anche molto facile da smontare e montare.
Un nuovo livello di precisione in cucina
Il sistema Celsius°Cooking™ di Asko consiste in un piano ad induzione di alta qualità, avanzato e user friendly, connesso a pentole e padelle e a una sonda di temperatura: questo consente di misurare le temperature di cottura in modo preciso e di conoscere esattamente i tempi di cottura. Il sistema misura infatti la temperatura di cottura tramite un sensore posto sul fondo delle pentole e delle padelle e attraverso una sonda che può essere inserita direttamente negli alimenti. Sia le pentole che la sonda comunicano tramite Bluetooth con il piano cottura. Una volta scelta la ricetta, collegandosi al sito https://www.celsiuscooking.com/it/, sarà possibile seguire un tutorial che, step by step, fornisce informazioni sulle corrette temperature da impostare e sui tempi di cottura da rispettare. In questo modo si avrà un controllo di temperatura e tempi di cottura con una precisione mai avuta prima; ciò permetterà di cucinare gli alimenti nel rispetto delle loro proprietà organolettiche. E’ possibile impostare in autonomia le temperature e i tempi, o utilizzare uno dei programmi automatici.
Le principali caratteristiche
Il piano cottura Celsius°Cooking™ presenta Easy Dial2.0, un controllo touch tramite slider circolare che mostra il livello di potenza di calore impostato, sia graficamente che numericamente, con la visualizzazione anche della temperatura. La funzione Auto Bridge™ consente di espandere in maniera automatica la zona di cottura su due induttori contemporaneamente, utile quando si utilizzano pentole e padelle di grandi dimensioni. Con la Move Function, se si sposta una pentola o una padella da una zona di cottura ad un'altra, quest’ultima si attiva automaticamente con i settaggi di potenza e temperatura della zona di partenza. Infine, per avere la libertà di utilizzare i piani cottura Celsius°Cooking™ in tutte le situazioni di alimentazione elettrica, Asko ha studiato la funzione Power Limitation Management, per regolare la potenza massima a seconda delle diverse esigenze, attraverso il menu delle impostazioni.
Due diverse possibilità di installazione
In sintonia con le tendenze attuali, Asko ha creato una gamma di piani Celsius°Cooking™ che possono essere installati a filo con il piano di lavoro, per un design pulito ed elegante, con speciali profili di montaggio ad angoli arrotondati che permettono la manutenzione senza dover tagliare il piano di lavoro. La gamma progettata per l’installazione in appoggio si distingue per la cura per il dettaglio e l’utilizzo di materiali solidi e di grande qualità: sono realizzati in vetro ceramica nero, antigraffio, in finitura mat o lucida a seconda dello stile della propria cucina. I piani mat sono poi rifiniti con una cornice in acciaio Black Steel effetto spazzolato, mentre a protezione dei profili dei piani in vetro nero, Asko ha scelto un'elegante cornice in acciaio spazzolato.