ASKO, il raffreddamento intelligente e anti-spreco

I frigoriferi, combinati e congelatori ASKO sono progettati per ottimizzare i consumi, permettere di godere degli alimenti più a lungo e aggiungere eleganza in cucina

Con la tecnologia di conservazione di ASKO non è più necessario fare la spesa di alimenti freschi più volte alla settimana. Tanto spazio, cassetti robusti e funzionalità intelligenti permettono infatti di mantenere più a lungo la freschezza dei cibi, e il design ben studiato aiuta a riporli e prelevarli facilmente quando occorre. Nella gamma da incasso presentata da ASKO spicca il combinato extra-large da 194 cm di altezza, largo 70 cm, che con la capacità totale di ben 370 litri offre molto più spazio per conservare gli alimenti e prolungarne la freschezza.

Raffreddamento e conservazione al top

Per la corretta conservazione degli alimenti freschi è fondamentale una distribuzione rapida e uniforme dell’aria fredda in tutto il vano. A questo pensa il sistema Cool Flow, che consente di conservare gli alimenti su qualsiasi ripiano e garantisce il rapido ripristino della temperatura dopo l’apertura della porta. Il flusso d’aria continuo riduce inoltre la disidratazione degli alimenti e ne preserva più a lungo la freschezza. L’esclusivo Adaptive Temperature Control™ è un sistema di sensori intelligenti che apprendono il modo in cui il frigorifero viene utilizzato e abbassa automaticamente la temperatura prima degli orari di uso frequente, in modo da evitare che gli alimenti si scaldino a causa del continuo aprire e chiudere la porta: il cibo rimane fresco fino al 20% più a lungo. Il sistema Dual No Frost elimina la necessità di sbrinare il congelatore manualmente e in più ne aumenta l’efficienza, perché l’energia viene utilizzata per congelare gli alimenti e non la brina. Con le funzioni Super Cool e Fast Freeze si possono attivare temporaneamente il raffreddamento e il congelamento rapido, ad esempio quando si ripone la spesa appena fatta.

Un’organizzazione interna personalizzabile

Il frigorifero è dotato di speciali cassetti Dura Fresh che hanno un controllo individuale della temperatura e un controllo automatico dell'umidità, creando così le condizioni perfette per i diversi tipi di alimenti freschi. Frutta e verdura vanno conservati nel cassetto umido, mentre carne, pesce, crostacei e latticini prediligono un ambiente asciutto e vanno riposti nel cassetto a loro dedicato. Sia nel frigorifero che nel congelatore i cassetti scorrono facilmente grazie alle guide telescopiche.

Design elegante con accessori in legno

L’illuminazione prevede un doppio LED laterale nel vano frigorifero e un doppio LED nei cassetti Dura Fresh; il sensore Night Mode abbassa automaticamente la luminosità di notte. Il design elegante e minimalista, di ispirazione scandinava come tutti gli elettrodomestici ASKO, colpisce anche per la presenza di accessori in legno, come il vassoio studiato per contenere piccoli alimenti, che può essere portato in tavola per la colazione. Il combinato è facile da usare, grazie al display touch a colori, controlli separati per frigorifero e congelatore, e alla connettività Wi-Fi con l’app ConnectLife.

Un’ampia selezione di apparecchiature ASKO è esposta nel Flagship Store milanese di BSD in via Galilei 1. Disposto su tre piani, lo store ospita una gamma completa di apparecchiature per la cucina e per la lavanderia ASKO di cui BSD è importatore unico per l’Italia. Se si desidera visitare lo showroom accompagnati da un consulente a propria disposizione, è possibile fissare un appuntamento scrivendo a milano@bsdspa.it o prenotando autonomamente un appuntamento sul sito bsdspa.it.