Ballarini Professionale annuncia la sua nuova partnership con Federazione Italiana Cuochi, attiva a partire dal 2025 per sostenere al meglio i professionisti della ristorazione con strumenti all’avanguardia e servizi di alta qualità: la profonda esperienza costruttiva che contraddistingue l’azienda ha infatti reso possibile lo sviluppo di linee di prodotti con un focus particolare sui bisogni della ristorazione, combinando materiali avanzati e design studiati per garantire prestazioni di altissimo livello.
Un esempio? I rivestimenti antiaderenti Kerastone, noti per la loro durata e capacità di resistere all’abrasione e rispondere alle esigenze più varie, ma anche materiali come l’alluminio bianco, versatile e ideale per la cucina professionale, e acciai multistrato che assicurano una distribuzione uniforme del calore. Ancora, le manicature ergonomiche, progettate per agevolare i movimenti, riducendo la fatica durante l’uso prolungato, mentre lo spessore e la speciale conformazione dei fondi delle pentole garantiscono stabilità, planarità e una distribuzione uniforme del calore anche a temperature elevate.
Le collezioni per induzione Ballarini Professionale rappresentano inoltre un passo avanti nella tecnologia. Caratterizzate dal fondo Full Induction, assicurano una compatibilità ottimale con i piani a induzione e garantiscono risultati di cottura uniformi. Antigraffio e anti-distaccamento, il fondo Full Induction assorbe al massimo la potenza di erogazione offrendo un’efficienza termica straordinaria.
La reputazione dell’azienda Ballarini nelle cucine professionali si deve dunque alla qualità costruttiva dei suoi prodotti specifici per l’horeca, per questo Ballarini Professionale dal 2025 è anche main sponsor della Nazionale Italiana Cuochi (NIC), contribuendo a supportare la squadra nella sua missione di promuovere l’eccellenza culinaria italiana nel mondo.