Bertazzoni, premio agli Australian Good Design Awards 2024

La cucina freestanding Air-Tec della Serie Professional di Bertazzoni si è aggiudicata il premio Australian Good Design Award 2024 nella categoria Domestic Appliances

Quarto riconoscimento dell’anno a livello internazionale per Bertazzoni, che con la cucina freestanding Air-Tec della Serie Professional si aggiudica il premio Australian Good Design Award 2024 nella categoria Domestic Appliances, dopo aver conquistato il Best of KBIS 2024 con la cucina a libera installazione da 48 pollici con piano a induzione e doppio forno, l’iF Design Award con la cucina Air-Tec Arancio e l’A’ Design Award con la cucina da 120 cm con piano a induzione e doppio forno.

bertazzoni
Valentina Bertazzoni, responsabile Comunicazione e Stile Bertazzoni

Siamo davvero onorati di ricevere l'Australian Good Design Award per la nostra cucina Air-Tec, un prodotto che ha già ottenuto altri importanti riconoscimenti grazie alla sua capacità di integrare tre elettrodomestici in uno - dichiara Valentina Bertazzoni, responsabile Comunicazione e Stile del brand -. È stato un anno importante per noi durante il quale i nostri prodotti sono stati molto apprezzati da diverse giurie in tutto il mondo, questo premio in particolare non solo celebra l'innovazione tecnologica e il design all'avanguardia di Air-Tec, ma riconferma anche il successo della nostra linea di cucine freestanding, un settore in cui Bertazzoni continua a distinguersi per eccellenza e innovazione”.

Dopo aver già vinto l’iF Design Award nella versione Arancio, la Cucina a libera installazione Air-Tec da 90cm viene ora premiata in tutte le sue finiture: anche Acciaio inox, Carbonio, Bianco, Giallo, Rosso, Nero. Il prodotto racchiude tre elettrodomestici ad alte prestazioni in uno. Il piano cottura a induzione con 4 zone comandate da manopole in metallo è arricchito da una cappa integrata con un’esclusiva griglia in alluminio verniciato nero, sviluppata in collaborazione con Valerio Cometti + V12 Design, impreziosita dall'iconico logo Bertazzoni in ottone.

Una manopola dedicata rende il controllo della cappa funzionale: impostandola in posizione “Automatica”, la potenza di estrazione verrà settata automaticamente in base al numero e alla potenza delle zone a induzione effettivamente utilizzate. La cappa integrata è infatti dotata di 9 livelli di potenza manuali, oltre alla funzione “Boost”. Leggera ed ergonomica, offre un facile accesso ai filtri posti appena sotto di essa: “Filtro antigrasso” che è possibile lavare periodicamente in lavastoviglie, “Filtro ai carboni attivi” ad alte prestazioni, efficace contro odori e fumi. Il sistema di canalizzazione dell'aria interna è realizzato in metallo e sono disponibili due diversi sistemi di uscita dell'aria, per soddisfare ogni esigenza di installazione.