Blade/Groove, la novità Modulnova per il living

Il programma per il living Blade/Groove, di Modulnova, pone in primo piano materiali pregati come il legno di rovere e il laccato bronzo

E' pensato per progettare ambienti dall’eleganza senza temponuovo programma living Blade/Groove di Modulnova, disegnato da Carlo Presotto e Andrea Bassanello. Armoniosa risulta la combinazione tra materiali di alta qualità ovvero il legno di rovere scuro liscio e cannettato, il gres e il laccato metallizzato Bronze Dust, valorizzati dall’illuminazione indiretta e integrata. Il programma prevede una ampia gamma di elementi, che vanno dalle basi sospese alle librerie e alle colonne con varie funzioni. Nello soluzione presentata, le basi sospese in Rovere Brown Raw si integrano nel progetto realizzando un gioco di volumi dinamici insieme alla colonna contenitiva del programma Blade nella finitura Bronze Dust, con anta in alveolare di alluminio di 1 cm di spessore. Una tecnica costruttiva innovativa, che permette la creazione di armadiature e pannellature terra-cielo che arrivano fino a sei metri di altezza garantendo leggerezza e stabilità senza pari. Connettono i vari elemeni gli schienali realizzati nel nuovo gres Gold Pearl e rifiniti con la lavorazione Rain, caratterizzata da sottili bassorilievi che ricreano delicatamente il movimento dell'acqua, offrendo una sensazione tattile distintiva e arricchendo la superficie del materiale. La speciale lavorazione pone in risalto la maestria artigianale dell'azienda e l'attenzione per i dettagli. 

Modulnova, progamma Living: basi in rovere Brown Row e colonna in laccato Bronze Dust

Altro elemento di spicco della nuova soluzione creata da Modulnova con Blade/Groove è la speciale colonna Cocktail, con mensole porta-calici, piano per la preparazione dei cocktail e cantinetta vini; è dotata dell'apertura Ghost ed è proposta con le ante Groove dalla lavorazione cannettata, nella finitura in Rovere Brown.

L'effetto tridimensionale di Groove si estende anche nello schienale interno, illuminato dalla luce integrata nelle mensole in legno. Caratteristica della superficie Groove è la capacità mimetizzare le linee di congiunzione tra le ante consentendo di nascondere le funzioni dei vari elementi tra cui colonne attrezzate o porte di passaggio tra un ambiente e l’altro.

Modulnova: la libreria Brera

Completa la composizione la libreria Brera - sulla destra - caratterizzata da mensole e da montanti verticali in metallo spessi 1 cm. Lo schienale in gres Gold Pearl enfatizza le mensole in Rovere Brown Raw.

Modulnova: l'ambiente creato con la cucina Vertical Bilico, in continuità con la soluzione realizzata con Blade/Groove