La nuova frontiera del freddo diventa alla portata di tutti con BlastChiller, l’abbattitore di temperatura per uso domestico progettato e realizzato da Electrolux. Permette di raffreddare e surgelare qualsiasi ingrediente o piatto, mantenendone intatti consistenza, gusto e sapori. In tempi rapidi, al servizio della nostra quotidianità.
Un protagonista davvero rivoluzionario in cucina, un aiuto prezioso per ottenere ogni giorno risultati professionali, uno strumento attraverso il quale rispondere all’esigenza di una cucina più sana ma allo stesso tempo ancora più gustosa, che deve anche fare i conti con il poco tempo a disposizione.
Dalla surgelazione assistita al sushi sicuro
BlastChiller non è solo un alleato per liberare la propria creatività culinaria, ma anche un apparecchio evoluto grazie al quale organizzare alla perfezione le varie attività in cucina.
L’abbattitore raffredda, congela e surgela in tempi rapidi, conservando proprietà nutritive, freschezza e qualità di ogni ingrediente. Le tre funzioni a disposizione possono essere attivate con facilità grazie a una speciale termosonda, in grado di misurare la temperatura direttamente al cuore degli alimenti, oppure indicandone manualmente il peso.
L’opzione di abbattimento delicato raggiunge i 5°, l’abbattimento rapido arriva fino a 3°, mentre la funzione di surgelazione tocca i -18°.
BlastChiller mette a disposizione anche diversi programmi speciali per la surgelazione assistita che guidano il processo di abbattimento ottimale differenziato per ogni alimento: frutta e verdura, sashimi e pesce crudo, cubetti di ghiaccio. Un programma in particolare è stato studiato per gelati e dessert: si passa da 175° a 25° in pochi minuti consentendo così di procedere subito con farcitura e decorazioni.
Impostare opzioni, funzioni e programmi speciali assistiti diventa poi un’operazione semplice e intuitiva grazie al display TouchControl. L’abbattimento veloce della temperatura riduce al minimo il fenomeno della cristallizzazione: le molecole degli alimenti non vengono distrutte, mentre le qualità organolettiche, vitamine e proprietà restano integre. BlastChiller ad esempio consente di preparare e gustare in totale sicurezza sushi a casa propria, impostando il programma speciale di surgelazione dedicato, evitando la proliferazione batterica. Inoltre, per sorseggiare bevande sempre fresche basta selezionare il programma speciale per raffreddamento assistito, ideale per vino, lattine e bottiglie in plastica.
BlastChiller è caratterizzato da un’estetica contemporanea, raffinata e rigorosa: alla combinazione materica di vetro nero e acciaio, si accorda la geometria pura della maniglia e l’essenzialità del display touch.
IN SINTESI
Funzioni, programmi e dotazioni speciali di BlastChiller
- Comandi Touch Control elettronici retroilluminati
- Termosonda per misurazione al cuore della temperatura degli alimentii
- Temperatura interna cavità a prodotto acceso: selezionabile fino a -35°C
- Funzioni principali attivabili con l’utilizzo della termosonda o in base al peso dell’alimento:
- Abbattimento delicato fino a 5°C al cuore dell’alimento
- Abbattimento rapido fino a 3°C al cuore dell’alimento
- Surgelazione fino a -18°C al cuore dell’alimento
- Programmi speciali per raffreddamento assistito: vino, lattine, bottiglie di plastica
- Programmi speciali per surgelazione assistita: frutta e verdura, sashimi/pesce crudo (sanificazione), gelato e dessert, cubetti di ghiaccio
- Capacità lorda 31 litri, capacità carico alimenti 3 kg
- Camera professionale in acciaio inox (AISI 304), 2 griglie interne in dotazione
BlastChiller, nell'immagine in apertura, è il nuovo abbattitore per uso domestico di Electrolux progettato, per semplicità di utilizzo e per estetica coordinata, per essere inserito in qualsiasi ambiente.