Boffi|DePadova e Inalco danno vita a una partnership unica per la creazione di MDI - Mineral Design Innovation by Inalco, materiale dalle straordinarie qualità tecniche, ecologiche e di resistenza esteticamente definito da una texture ideata in esclusiva per Boffi. Utilizzato sui frontali e sui ripiani delle collezioni bagni e cucina Boffi, MDI by Inalco è proposto in due esclusive colorazioni: il grigio chiaro Devon ed il grigio scuro Surrey.
MDI by Inalco si caratterizza per qualità uniche tra cui l'eccellente definizione del decoro, la "morbidezza" al tatto e la resistenza a shock termici, graffi. Ecco i motivi per cui Boffi ha scelto di valorizzare per proprie collezioni di cucine e bagni con MDI by Inalco che, inoltre, si distingue anche per essere un materiale altamente ecologico: è infatti realizzato per il 50% da materiali riciclati, utilizza solo inchiostri a base d’acqua e il suo processo produttivo riduce il consumo d’acqua del 70% e le emissioni in atmosfera del 90% rispetto agli standard.
Le straordinarie peculiarità delle nuove superfici "eco" realizzate da Inalco derivano anzitutto dalla composizione delle lastre, realizzate con una selezione dei minerali più preziosi. Per la lavorazione, Inalco impiega punto la tecnologia Full Digital a base acqua, accelerando il naturale processo litogenetico, arrivando così a creare il design perfetto, la venatura più bella, la resistenza migliore, senza distruggere l’ambiente.
Promotore di un’offerta completa, il gruppo ricerca collaborazioni come Inalco per ampliare sempre di più la proposta qualitativa: dai sistemi cucina e bagni Boffi, alle strutture architettoniche delle porte ADL fino agli elementi d’arredo De Padova e MA/U Studio.