BORA e i segreti dell’aspirazione al piano

BORA, protagonista assoluto dei sistemi di aspirazione al piano, sfrutta i principi fisici e la fluidodinamica che guidano un processo tecnologico in grado di ottimizzare l’efficienza dell’aspirazione e di eliminare subito vapore e odori

Il principio è piuttosto semplice. I vapori di cottura e gli odori non salgono in alto, ma vengono aspirati nel punto in cui si formano. Questo perché la potente corrente trasversale generata dai sistemi aspiranti BORA è maggiore della velocità di ascensione del vapore di cottura che si forma nelle pentole e nelle padelle.

bora pure
Il sistema compatto di aspirazione BORA Pure

Vapore e odori così salgono al massimo a 1 m/s verso l'alto. L'aspiratore per piano cottura aspira tuttavia direttamente verso il basso con una potenza di circa 4 m/s.
Il risultato: il vapore viene totalmente aspirato, le particelle di grasso e gli odori non possono disperdersi nell'ambiente, né depositarsi sulle superfici dei mobili o penetrare nei tessuti. Le particelle di grasso, rilasciate mentre si cucina, non si disperdono nel locale, ma vengono imprigionate subito nel filtro per i grassi in acciaio inossidabile.

Non solo efficienza di aspirazione
I sistemi aspiranti al piano di BORA consumano decisamente meno energia e aspirano meno aria ambiente, riscaldata con grande dispendio di costi, infatti si lavora con la velocità del flusso e non con il volume di aria.
Funzionano in modo più efficace, in quanto il vapore che si trova direttamente sopra il piano cottura e non può diffondersi nell'aria liberamente come avviene in una cappa. Inoltre, il motore efficiente e potente di cui sono dotati i sistemi BORA permette di risparmiare energia e funziona in modo sempre più silenzioso.

bora pure
Il sistema BORA Pure si può personalizzare, la griglia centrale di aspirazione è disponibile in sei colori brillanti che contrastano con il piano nero in vetro

Estetica, prestazioni e massima funzionalità
Pure
è la nuova proposta che associa tutti i vantaggi della tecnologia BORA a un design evoluto e raffinato e a un sistema di controllo smart che consente un funzionamento facile e intuitivo.
Le griglie colorate in ABS, dalla forma leggermente concava, permettono di personalizzare il proprio piano cottura mentre grazie all’sControl è possibile regolare la potenza a scorrimento verticale.
L’ingombro è ridotto grazie all’altezza inferiore a 200 mm ed al sistema integrato del filtro aria, la sostituzione del filtro a carboni attivi è facilitata, agendo direttamente dall’alto senza dover più rimuovere i cassetti. Infine la pulizia è semplice e veloce grazie alla facile rimozione della griglia e del filtro grassi.

BORA Pure in sintesi
Design Minimali 
completamente a filo, modulo comandi invisibile quando spento
Modulo controlllo sControl intuitivo il regolatore di livello a scorrimento verticale rende le operazioni più semplici ed intuitive; aumentare o diminuire progressivamente o regolare direttamente usando un solo dito
Sistema pentole 4|24 grazie al sistema di controllo posizionato al centro e al posizionamento ottimale delle piastre
Bassa rumorosità grazie al nuovo sistema di canalizzazione e al nuovo ventilatore
Pulizia facile la griglia e il filtro grassi possono essere facilmente rimossi
Massimizzazione utilizzo spazio cassetti grazie all’altezza inferiore a 200 mm e al sistema integrato del filtro aria
Facile manutenzione - eSwap la sostituzione del filtro a carboni attivi è possibile agendo direttamente dall’alto senza dover più rimuovere i cassetti
Regolazione automatica velocità ventola il livello di potenza si regola automaticamente

bora pure