Nuove nomine in BSH Italia: dal 2 novembre, Karsten Traeger assumerà la carica di Chief Financial Officer e membro del Consiglio di Amministrazione di BSH Elettrodomestici S.p.A. con la responsabilità delle aree Finance, Legale, IT, Supply Chain e Risorse Umane. Traeger è al momento CFO di BSH di Chuzhou, sito produttivo di eccellenza di frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici e asciugatrici in Cina e subentra a Maurizio Bernardi, dal primo settembre CFO in BSH Spagna.
Classe 1978, dopo la laurea in Economia e Commercio presso l'Università di Heidenheim in Germania, Traeger ha svolto ruoli rilevanti in ambiti finance e controlling in diverse sedi internazionali di BSH, iniziando il suo percorso professionale presso l’headquarter di Monaco. Negli anni ha ricoperto funzioni di responsabilità crescente all’interno del Gruppo, con un’esperienza nella sede statunitense per poi proseguire a Nanchino in qualità di Direttore Controlling, sino a diventare CFO in Sudafrica e in seguito in Cina, nell’importante sito produttivo BSH di Chuzhou. In questo ruolo ha guidato con successo la strategia di controllo economico nella fase di trasformazione da fabbrica di frigoriferi a sede multiproduttiva con l’implementazione delle recenti linee di lavastoviglie e apparecchi per la cura della biancheria.
“Sono entusiasta di entrare a far parte della squadra italiana di BSH. Mi impegnerò con passione per garantire lo sviluppo della filiale, traendo spunto dalle mie esperienze internazionali e contribuendo agli obiettivi di crescita sostenibile nel mercato italiano” dichiara Traeger. “A nome del Board e di tutti i colleghi, desidero dare a Karsten il più caloroso benvenuto in Italia. Sono certo che, grazie alle sue significative competenze internazionali acquisite negli anni nel Gruppo apporterà grande valore all’operatività aziendale” commenta Enrico Hoffmann, CEO di BSH Elettrodomestici.