Nuovo impianto all’avanguardia e forti obiettivi di sviluppo nel continente nordamericano per BSH, leader europeo nel settore degli elettrodomestici, che ha aperto il suo primo sito produttivo in Messico, a Monterrey, nello stato di Nuevo Leon, da cui stanno già uscendo i grandi frigoriferi a doppia porta, i cosiddetti French Door Bottom Mount, con i marchi Bosch e Thermador, studiati ad hoc per le esigenze dei consumatori del mercato nordamericano.
Gli elettrodomestici saranno prodotti a Monterrey e da lì consegnati principalmente negli Stati Uniti e in Canada. La capacità dello stabilimento è stata progettata per espandersi ulteriormente. In una prima fase, BSH intende creare in questo sito circa 1.500 posti di lavoro qualificati, contribuendo così allo sviluppo della Regione. L’azienda investirà circa 240 milioni di euro per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Lo stabilimento è dotato di processi produttivi all'avanguardia ed è stato progettato secondo rigorosi criteri di sostenibilità. BSH contribuisce attivamente all'uso responsabile delle risorse. Ad esempio, tutta l'energia necessaria per le operazioni produttive degli elettrodomestici è generata dagli impianti fotovoltaici dell'azienda. Inoltre, sistemi speciali garantiranno che l'acqua venga utilizzata in modo da preservare le risorse. Come tutti gli altri siti di sviluppo e produzione nel mondo, BSH gestirà il sito in modo carbon-neutral.
“La nostra prima fabbrica di elettrodomestici in Messico rappresenta per noi un'importante pietra miliare strategica per rafforzare la nostra posizione di mercato in Nord America e generare ulteriore crescita - spiega Matthias Metz, ceo di BSH Hausgeräte GmbH -. Vogliamo continuare a essere la prima scelta dei consumatori nei segmenti lusso e premium anche in futuro. L'ubicazione in Messico ci offre le condizioni e il contesto ideali per la produzione di frigoriferi innovativi e ad alte prestazioni, appositamente studiati per le esigenze dei nostri consumatori nordamericani”.