Si ispira all’ardesia la nuova collezione Slab2 presentata da Caesar, che propone al mondo dell’architettura e del design un materiale eccellente come il gres. Proprio come l’essenza stessa della pietra, così viva e dinamica da evolversi continuamente senza mai perdere la propria identità espressiva, l’ultima creazione di Caesar si pone come superficie di alta qualità per un tipo di progettazione trasversale, per qualsiasi ambiente, superando le mode. Slab2 di Caesar è l’evoluzione di Slab - la storica serie della gamma Caesar - che si rinnova nei colori, nella gamma formati e nel corredo decorativo, studiato appositamente per il mercato moderno. Sette sono le tonalità che compongono la sua palette cromatica: Ice, Khaki, Ash, Cloud, Jade, Iron, Dark, che spaziano dai grigi chiari ai toni intensi, passando per cromie terrose e verde intenso. Un ventaglio di colori che esalta la trasversalità della collezione e che consente di sperimentare diversi abbinamenti e soluzioni compositive attraverso accostamenti tono su tono o scelte di stile più audaci. Le lastre Slab2 combinano le performance estetiche alle alte prestazioni intrinseche come l'elevata resistenza alla flessione, agli sbalzi termici, agli agenti chimici al gelo e all'abrasione profonda. Grazie a queste peculiarità, spazi interni, esterni, residenziali, commerciali possono essere arredati con le lastre Slab2.
Tra le diverse applicazioni di Slab2 vi sono gli spazi cucina, che richiedono materiali particolarmente resistenti, fantasia e stile. Grazie alla palette di colori che variano dalle classiche tinte scure a quelle chiare e alle sue qualità legate alla resistenza anche in esterno, Slab2 si può impiegare in cucine aperte su terrazze, patii e balconi creando pavimentazioni in continuità tra indoor e outdoor con un'unica tipolo di lastra e quindi con un unico stile. L'ampia disponibilità di formati - tra cui 120 x 278 cm, 120 x 120 cm, 60 x 120 cm, 45 x 90 cm, 60 x 60 cm - rendono Slab2 ideale per qualsiasi spazio cucina.
Architettura e arredo si fondono così in un’inedita prospettiva di design. In tal senso si inserisce anche il corredo decorativo, che offre sofisticate possibilità ornamentali: pattern di mosaici e giochi di geometrie consentono la realizzazione di superfici ricercate.