Riaccende i fornelli la cucina più famosa d’Italia, e con lei tornano sullo schermo accanto agli aspiranti migliori cuochi d’Italia alcuni brand che da tempo hanno deciso di legare il proprio nome a questa importante vetrina per tutti gli appassionati di live cooking: parte questa sera, 12 dicembre 2024 alle 21:15 in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go la nuova edizione di MasterChef Italia. Le partnership sono state rese possibili grazie a Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Endemol Shine Italy.
Gli elettrodomestici di Hotpoint Ariston
Hotpoint Ariston è partner ufficiale del programma per il quinto anno. Protagonisti del cooking show anche in questa nuova edizione saranno gli elettrodomestici del brand, in particolare piani cottura e forni, ma anche microonde e frigoriferi, preziosi alleati degli aspiranti chef nella preparazione delle ricette. Il talent show è accompagnato da una campagna di Hotpoint Ariston su Sky, dedicata al piano cottura a induzione CleanProtect, anche quest’anno protagonista nella cucina del cooking show. Grazie al suo speciale nano-rivestimento, è particolarmente resistente a macchie e aloni ed è estremamente facile da pulire, solo con acqua e senza l’utilizzo di detergenti chimici.
Hotpoint Ariston ha già annunciato la rinnovata partnership sul suo canale Instagram attraverso un reel in collaborazione con Eleonora Riso, vincitrice della passata edizione di MasterChef Italia. Novità di questa edizione è la presenza di Hotpoint Ariston su X, per commentare le puntate con la community di appassionati del cooking show. Su questo profilo e sul profilo Instagram del brand, inoltre, verrà creata una serie di contenuti esclusivi - annunciati da Eleonora Riso sul suo profilo Instagram il 26 dicembre – che coinvolgeranno direttamente i vari concorrenti di MasterChef Italia dopo ogni puntata, dalla fase di eliminazione e fino alla fine del programma.
I piccoli elettrodomestici Kenwood
Pronto a supportare le sfide creative degli aspiranti chef anche il brand Kenwood, che fornirà i suoi piccoli elettrodomestici per la cucina: le impastatrici planetarie Kenwood kMix (nelle eleganti colorazioni rossa e blu), dotate di accessori per tirare la pasta, estrarre succhi e tritare la carne; i food processor MultiPro Go e MultiPro Compact, versatili e pratici per ogni esigenza culinaria; il mixer a immersione Triblade™ XL+, il frullatore Blend-X Compact, lo sbattitore HandMix Lite e lo Spremiagrumi JE290. Kenwood promuoverà la partnership sul suo sito Kenwood Club, con una landing page dedicata, sui social e nei punti vendita.
“Siamo orgogliosi di rinnovare la collaborazione conMasterChef Italia, un programma che esalta talento e passioneper la cucina, valori profondamente condivisi da Kenwood - ha affermato Andrea D’Aloia, direttore marketing Italia del Gruppo De’Longhi -. Questa partnership rappresenta un’opportunità preziosa per mettere in luce la qualità e l’eccellenza dei nostri prodotti, portandoli all’attenzione di un pubblico sempre più ampio”.
Padelle Ballarini, coltelli Zwilling e cocotte Staub
In cucina anche gli strumenti premium di Ballarini, Zwilling e Staub, fondamentali per garantire risultati straordinari e performance professionali. I brand accompagneranno i partecipanti al cooking show Sky Original in ogni fase della competizione, contribuendo a trasformare idee creative in piatti eccezionali sotto l’occhio esperto dei giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Gli strumenti d’eccellenza che i concorrenti avranno a disposizione includono padelle antiaderenti Ballarini per una cottura rapida e uniforme, coltelli Zwilling per tagli precisi senza sprechi, e cocotte Staub ideali per esaltare i sapori delle preparazioni più complesse.