Cucinare all'aperto senza accumulare avanzi umidi che fermentano: è possibile grazie al dissipatore domestico alimentare InSinkErator
In estate è ancora più importante affrontare il fastidioso problema degli avanzi alimentari. Perché non ricorrere quindi alle ultime tecnologie per pranzare all’aria aperta senza pensieri? È questo l’obiettivo del tritarifiuti alimentare domestico inventato dalla multinazionale americana InSinkErator che per l’estate, insieme ai consigli su come conservare i cibi per evitare gli sprechi, propone una serie di prodotti che non solo permettono l’eliminazione degli odori ma semplificano la vita nella cucina da esterno combinando praticità e tecnologia.
Dal modello 46, 56 e 66 alla serie Evolution, InSinKerator propone vari modelli per differenti esigenze a seconda della composizione del nucleo familiare. Posizionato comodamente sotto il lavello e integrato con facilità e discrezione alle nuove ed eleganti cucine outdoor, il dissipatore permette di eliminare ogni tipo di avanzo organico direttamente nel lavandino.
Nessun processo chimico e nessuna lama, solo dei movimenti rotatori ad altissima velocità di un anello di macinazione che sminuzza in parti finissime questi alimenti fino al raggiungimento di uno stadio semi liquido che ne permette l’eliminazione fra le acque chiare. Basta premere un pulsante e la meccanica farà il resto. In modo sicuro e silenzioso. Il sacchetto dell’umido diventa un lontano ricordo così come i cattivi odori da esso provocati. E per pulire il dissipatore, basta gettarvi dentro mezzo limone e il gioco è fatto.