”Progettata da un designer di chiara fama, Makio Hasuike, e prodotta da Aran Cucine, la cucina Sipario è composta da diverse ‘parti’, proprio come ogni opera teatrale che si rispetti. Makio Hasuike racconta così la sua ‘opera’: “Come in una rappresentazione teatrale va in scena l'arte del cucinare. … Lo spettacolo ha inizio, attori e spettatori sono entrambi protagonisti, coinvolti nella rappresentazione del preparare, cucinare e gustare".
La prima parte di Sipario, quindi, è un’isola su piedini, disponibile in diverse finiture - tra cui Solid Surface e acciaio a garanzia di ergonomia ed igiene - può fungere da piano di lavoro oltre che da tavolo per momenti conviviali. Arricchita da vani a giorno con ripiani in vetro, ante o cassetti attrezzati, diventa palcoscenico di tutti i gesti protagonisti in cucina.
Il secondo elemento di Sipario è una unità a parete che può essere attrezzata per le fasi di cottura e lavaggio: un lungo e continuo piano in Acciao Inox accoglie da un lato vasca, canale attrezzato e vaschette per accessori, dall’altro fuochi gas con griglie indipendenti in ghisa. Elementi e pensili a giorno fanno posto ad ingredienti, stoviglie e utensili per rendere lo spazio quanto più possibile funzionale e razionale
Plus di Sipario è poi il particolare tavolo BIS, piano snack e operativo estremamente funzionale dotato di una mensola a ribalta che permette di estenderne la superficie d’appoggio o addirittura di crearne una autonoma; gli accessori estraibili, come aste per canovacci e vassoio porta oggetti, insieme alla struttura poco ingombrante e facilmente accessibile da tutti i lati, rendono BIS il tavolo ideale in qualsiasi zona kitchen.
A completare la composizione dal design essenziale della cucina, progettabile a seconda delle proprie esigenze, ci sono poi i Totem, elementi modulari free standing configurabili come contenitori in cristallo o come colonne per elettrodomestici da incasso.