Una collaborazione che durerà per tutto il 2022 e contribuirà alla valorizzazione delle iniziative focalizzate sul rapporto tra architettura, design e sostenibilità portate avanti da Cosentino Italia: sarà Joe Bastianich il nuovo ambassador dell’azienda spagnola leader nella produzione e distribuzione di superfici innovative per il mondo dell’architettura e del design con Dekton, Silestone e Sensa. L’imprenditore italo-americano e noto volto televisivo che negli anni ha ricoperto il ruolo di giudice in diversi cooking show nostrani e internazionali, tra cui Masterchef Italia e Masterchef Usa, è stato infatti scelto come testimonial per via dell’impegno da sempre profuso nella promozione a livello mondiale dell’italianità e delle sue eccellenze in ambito food.
Bastianich affiancherà Cosentino Italia in alcuni importanti eventi nel corso dei prossimi mesi, a partire dall’imminente Design Week: l’imprenditore sarà al Cosentino City Milano, dove il 7 giugno vestirà i panni del giudice per svelare i 12 finalisti di ‘Let’s Design - Progettare in Dekton by Cosentino’, l’iniziativa rivolta a designer e architetti di interni di tutte le età e nazionalità operanti nel nostro paese, per sviluppare e approfondire le tematiche legate alla trasformazione degli ambienti della casa.
Sarà inoltre volto di una campagna per sottolineare l’impegno di Cosentino nel garantire elevati standard di produzione dal punto di vista della sostenibilità, della riduzione degli sprechi e dell’efficienza nell'uso delle materie prime e dell'energia, a partire dalla sua presenza presso lo stand Cosentino al Salone del Mobile (Padiglione 13, H12) il 7 giugno alle ore 16.
“La scelta di coinvolgere un personaggio come Joe Bastianich è nata dal fatto che il suo nome è immediatamente riconoscibile e abbinabile, da parte del grande pubblico, al mondo food e non solo. Inoltre, nel ruolo di giudice televisivo ha avuto modo di testare in prima persona le eccellenti qualità dei materiali del Gruppo impiegati già in numerose edizioni di diversi cooking show”, commenta Roberto Franceschin, Country Manager Italia, Svizzera e Slovenia del Gruppo Cosentino.
“Sono davvero onorato di poter collaborare con una realtà come quella di Cosentino. Ho sempre apprezzato le straordinarie caratteristiche dei piani cucina così materici, resistenti, belli e innovativi. Sono davvero fiero di essere parte di questo progetto, perché trovo in Cosentino gli stessi valori familiari, di etica e sostenibilità che cerco di perseguire nella mia vita e carriera”, commenta Joe Bastianich.