Il calciatore ha inizialmente acquistato una quota del 10% di Vista Alegre Atlantis dal Grupo Visabeira attraverso la sua società CR7 SA con l'intenzione di acquistare il 30% di Vista Alegre Spagna nei prossimi giorni. Entrambe le parti hanno anche concordato di creare una joint venture 50/50 in Medio Oriente e Asia per promuovere sia il marchio Vista Alegre che i marchi Bordallo Pinheiro.
Vista Alegre si è detta “felice ” di annunciare di aver raggiunto nell’anno del suo 200esimo anniversario un accordo con Cristiano Ronaldo, “avviando una collaborazione strategica a livello globale attraverso la partecipazione di CR7, S.A. nel suo capitale sociale”.
Il brand ha sottolineato come "Questo accordo tra il marchio portoghese e uno dei migliori giocatori della storia del calcio mondiale e la personalità portoghese più conosciuta del pianeta, abbia come obiettivo quelle di accelerare l'espansione globale dei marchi del gruppo Vista Alegre nel segmento luxury, sia per quanto riguarda il canale retail che quello che dell'ospitalità premium".
“Cristiano Ronaldo è ora entrato a far parte del Grupo Vista Alegre, composto da Vista Alegre e Bordallo Pinheiro, marchi che ha sempre ammirato e intende contribuire a rafforzare la loro posizione tra i migliori marchi al mondo”.
Non è noto a quanto ammonti il capitale investito da Cristiano Ronaldo nel marchio Vista Alegre.