Samsung sponsorizza la decima edizione della Milano Food Week 2019, il fuorisalone del food & wine organizzato da Lievita, che dal 2 all'8 maggio trasforma Milano nella metropoli del cibo di qualità, con centinaia di appuntamenti ed eventi a tema disseminati per la città. Tra questi, alcuni si svolgeranno nelle 4 cucine equipaggiate con elettrodomestici Samsung. Sono infatti quattro le cucine tematiche sparse per la città: Stage Kitchen (in Piazza Duomo); Lifestyle Kitchen (a CityLife), Fashion Kitchen (al Brian&Barry Building di Via Durini), e Young Kitchen (allo IULM).
Questa edizione della Food Week ha un palinsesto di eventi di intrattenimento e approfondimento, legati tra loro da un fil rouge che propone il food come un grande racconto che, attraversando la città, parlerà diversi linguaggi quali il cinema, la musica, la fotografia, la moda e la tecnologia e Samsung accompagna questo percorso inserendo nelle cucine tematiche la propria gamma di elettrodomestici connessi e di design, tra cui il forno Dual Cook Flex™, i frigoriferi Family Hub™ e F1rst™ ed il piano a induzione Virtual Flame™.
Non solo. Presso la Smart Home nel Samsung District Samsung per l’occasione ha celebrato l’importanza del cibo e della cucina con due Masterclass, dedicate alla Food Photography: i due chef Davide Oldani e Andrea Mainardi hanno cucinato per il pubblico presente le proprie creazioni accompagnati da Andrea Fongo, affermato food photographer, che darà una serie di fondamentali consigli per ottenere lo scatto perfetto delle proprie creazioni culinarie.
L’obiettivo principale di Samsung è quello di trasmettere un’idea di cucina che rappresenta “il cuore della vita domestica”, offrendo anche un'esperienza gastronomica unica partendo da ingredienti ordinari per trasformarli in formati innovativi, che riflettono il potenziale creativo quotidiano delle innovazioni di Samsung. Una filosofia che abbraccia lo stesso potenziale degli chef coinvolti che in ogni piatto ed in ogni idea mirano a proporre abbinamenti e creazioni in grado di coinvolgere tutti i sensi.