Cuoco Spazio apre lo store Doimo Cucine

Cucine e design Made in Italy per il nuovo Cuoco Spazio, store di oltre 200 mq ubicato a Madrid e dedicato esclusivamente al brand Doimo Cucine

Si chiama Cuoco Spazio il nuovo showroom di Madrid dedicato esclusivamente a Doimo Cucine, uno store di grande raffinatezza creato da un gruppo di giovani intraprendenti con una formazione in architettura e interior design. Strategica l’ubicazione dello showroom, situato in un’area centrale della città, in Avenida de América 18. Sviluppato si 200 mq - 176 mq al piano terra e 24 mq al piano interrato - Cuoco Spazio non è un classico negozio di mobili da cucina, ma un luogo dove sentirsi a proprio agio, che si incentra sulle relazioni personali e sull'esperienza sensoriale. Lo stile armonioso è giocato sui colori dai toni caldi della terra. Dichiara Borja Esteras, CEO di Cuoco Spazio: “Abbiamo scelto di trattare un brand italiano per il design e in Doimo Cucine abbiamo trovato tutte le caratteristiche che stavamo cercando: la qualità dei materiali, la varietà delle finiture, design e versatilità degli elementi e degli accessori, tempi di produzione e di consegna e, una delle cose fondamentali, la comunicazione e il supporto di tutto il team di Doimo Cucine. Questi sono i motivi principali per cui abbiamo scelto Doimo Cucine”, Continua Borja Esteras. “Il brand Doimo Cucine è considerato un marchio consolidato nel mercato spagnolo dei mobili da cucina, dato che viene venduto nel nostro paese da oltre 20 anni. È considerato un marchio di qualità e sta puntando molto sul mercato spagnolo nel quale, sono sicuro, avrà una crescita molto significativa nei prossimi anni.”

L'ambiente open space dello store Cuoco Spazio ospita quattro cucine Doimo

Cuoco Spazio offre non solo la consulenza globale per creare progetti cucina su misura, ma anche una location polifunzionale che permette di organizzare eventi, presentazioni, showcooking. Un modo originale ed empatico, quindi, per essere vicino al proprio pubblico e raccontare al meglio la gamma di prodotto e i valori di Doimo Cucine. “Il mercato spagnolo è uno dei mercati più consolidati per il nostro brand", afferma Marco Martin, General Manager Doimo Cucine. "Siamo contenti di questa apertura a conferma dell’apprezzamento e delle ottime potenzialità di crescita. È sicuramente un passo importante che è stato reso possibile grazie all’aver trovato in Cuoco Spazio un partner ideale che condivide i nostri valori, che ci segue nel nostro percorso di personalizzazione progettuale e che ha portato a spostare dell’attenzione dal prodotto cucina a progetto, per una cucina su misura. Siamo certi sarà una collaborazione bella umanamente e proficua. L’apertura di Madrid segna la volontà di Doimo Cucine di essere sempre più vicina al proprio cliente e di contraccambiare l’affetto che gli spagnoli mostrano verso il brand italiano.”

Lo spazio della "doimoteka" nello store Cuoco Spazio

Lo spazio del negozio accoglie cinque soluzioni d'arredo cucina, due delle quali funzionanti, che saranno utilizzate anche per gli showcooking che animeranno lo showroom durante l’anno. Nelle due vetrine sono in mostra la soluzione creata con Aspen + D23 e la cucina creata con D12 + D23. Lo store prevede anche l'ambiente a se stante della "doimoteka" e la library per le finiture e i materiali. Le cinque proposte d'arredo cucina sono state realizzate in una varietà di finiture e materiali per rappresentare il più possibile l’ampia offerta Doimo Cucine, mostrando il sistema All-ArounD con le diverse tipologie di anta: D12, D23, D20 (dove D indica lo spessore dell’anta) e Aspen (l’anta dal cuore green, struttura in alluminio 100% riciclabile) in combinazioni molto attuali e di tendenza.

Gli spazi dello showroom Cuoco Spazio sono stati curati da Arquitalia, che ha diretto e coordinato i lavori scegliendo di avvalersi di eccellenti collaborazioni tra cui Neolith (pavimenti, piani di lavoro e rivestimenti per bagni), Cosentino ( piani di lavoro), Inalco (piani di lavoro e rivestimenti per pareti), Jung (meccanismi elettrici, Studio Line, Siemens, Bora, AEG e Bosch (elettrodomestici), Orac Decor (elementi decorativi), Valentine y Rialto (pitture e malte in calce), STUA (mobili e complementi), Sakura Atelier (composizioni floreali).