La ricerca stilistica e la continua evoluzione tecnica applicate ad elementi iconici dei sistemi cucina Boffi sono gli elementi chiave per descrivere i concept delle novità 2021 proposte dal brand: la prima è l’evoluzione dell’anta Freehand nella nuova versione 2.0 utilizzata sui nuovi pensili nata dalla partnership mirata con De Castelli, con un decoro pensato in esclusiva da Piero Lissoni.
L'anta Freehand è oggi realizzata nei colori ottone e rame, che si armonizzano perfettamente con le tonalità del noce canaletto delle nuove maniglie Shades e Grip. Altra novità Boffi è la rivisitazione della cucina Xila, che viene ora proposta con la nuova finitura in MDI by Inalco nell’esclusiva tonalità Surrey, ricreando un contrasto esteticamente delicato con il top in rovere affumicato e la maniglia Sloane. Infine, i sistemi cucine Boffi vengono ora integrati con l’architettura delle porte ADL.
Xila in MDI by Inalco
Sistema cucina intramontabile, Xila di Boffi è entrata nella storia del design italiano per essere stata la prima cucina proposta al mercato senza maniglia. Per l’edizione 2021 del Supersalone di Milano, Xila viene ripensata con la finitura in MDI by Inalco nell’esclusiva tonalità Surrey, risultato della collaborazione visionaria tra Boffi ed Inalco, volta alla ricerca di un materiale sostenibile, durevole e dalle ottime prestazioni sia funzionali che estetiche. La tonalità grigio antracite dell'MDI favorisce un contrasto esteticamente delicato con le porzioni di piani d lavoro e le ante Shades realizzati in rovere affumicato. Nelle immagini, Xila si completa con le porte ADL, inserite nel sistema colonne.
Nelle foto dell'ambiente cucina nella GALLERY si possono vedere - sulla sinistra di ogni immagine - le porte integrate ADL aperte e chiuse, che completano l'armadiatura attrezzata e dotata di nicchia luminosa con mensole.