Doimo Cucine, innovazione al carbonio

Con il progetto C4K Doimo Cucine conferma il suo impegno nella ricerca e l’approccio ai progetti di architettura più esclusivi

C4K è una sigla che sintetizza contemporaneità, tecnologia e avanguardia, ovvero la triplice e distintiva vocazione di Doimo Cucine. C4K-Carbon for Kitchen è la soluzione inedita, che l’azienda non esita a definire assolutamente rivoluzionaria, che ridefinisce l’ambiente cucina grazie all'introduzione della fibra di carbonio, materiale dalle eccezionali qualità, già utilizzato in settori evoluti come l'aeronautica, l'automobilismo sportivo, la nautica e l’ aerospaziale.

Doimo Cucine, sistema All-arounD con isole rivestite con pannelli in fibra di carbonio

Oggi Doimo Cucine introduce la fibra di carbonio nel mondo cucina. Le proprietà superiori di questo materiale hi-tech, come la leggerezza e la resistenza eccezionali, combinate con la capacità stilistica di Doimo Cucine di esaltarne l'estetica contemporanea e raffinata, rendono C4K - Carbon for Kitchen un progetto all’avanguardia, un up-grade significativo nella continua evoluzione dell’azienda.

Frutto di investimenti di tempo e risorse in ricerca e sviluppo (con mesi di studio e innumerevoli test) la soluzione C4K esprime il massimo delle potenzialità grazie al sistema All-arounD, che si sviluppa dalla definizione di tre elementi fondamentali: la tipologia di anta con relativo spessore (Aspen, D12, D20 e D23), la finitura e il sistema di apertura. Una volta decisi questi tre fattori, il progetto prende forma in base alle esigenze e agli spazi specifici richiesti.

C4K si applica all’anta Aspen con telaio in alluminio 100% riciclabile, leggero e performante, su cui la fibra di carbonio può essere affiancata da materiali altrettanto pregiati e tecnici, ottenendo un mix di tecnologia ed eleganza dal grande impatto visivo e al contempo garantendo notevoli performance strutturali. Con il progetto CK4 – Carbon for Kitchen, Doimo Cucine conferma anche la vocazione alla sostenibilità, utilizzando materiali riciclabili e i processi produttivi avanzati.