Una piccola grande rivoluzione creativa e insieme tecnologica, quella realizzata da Domus Line con le ultime proposte per il mondo della cucina e della casa, Meta e Wave, che vanno ben oltre il concetto standard di illuminazione. Meta è un elemento di straordinaria versatilità, progettato da Andrea Federici, che si adatta a diverse esigenze funzionali e a differenti contesti, stili e ambienti, riuscendo a creare un vero e proprio "arredo di luce", che potenzia valore ed emozione nei diversi spazi nei quali si inserisce.
Caratterizzata da un design minimalista, Meta è disponibile in due modelli (Meta 100 con ripiano profondità 100 mm e Meta 150 con ripiano profondità 150 mm e sistema di alimentazione integrato) che permettono una elegante funzionalità: con un semplice gesto, le mensole si agganciano alla struttura portante, per personalizzare la disposizione di oggetti e accessori. Le sue prestazioni tecnologiche, come la regolazione dell’intensità luminosa, la selezione della temperatura colore e le prese USB-C integrate, rendono Meta un complemento smart, capace di interagire con assistenti vocali e smartphone.
Il cuore di Meta risiede nelle sue innovative sorgenti luminose, dual colour D-Motion Wave, strategicamente posizionate sul lato superiore e inferiore della struttura, che garantiscono una diffusione uniforme e dinamica della luce. Questa disposizione non solo illumina gli ambienti con eleganza, ma crea anche una sensazione di movimento e vitalità nelle diverse stanze, dalla cucina al living, sino alla camera da letto. Grazie alla tecnologia Wave di Domus Line, ispirata ai più innovativi gruppi ottici del settore automobilistico, è infatti possibile un’accensione progressiva e sincronizzata di tutti gli apparecchi Meta.
Per poter controllare e connettere i propri scenari di luce, Domus Line propone inoltre l’app DOMUS4U, un’interfaccia user-friendly, uno strumento che può essere integrato con tutti i prodotti del catalogo Domus Line. Sviluppata sui due protocolli di comunicazione più diffusi - DOMUS4U BLE (Bluetooth) e DOMUS4U WIFI (Wi-Fi) -, l’App è in grado di riconoscere la lampada installata e permette di controllarne l’accensione, lo spegnimento e le prestazioni. DOMUS4U si interfaccia anche con i dispositivi di controllo vocale Alexa (Amazon Echo) e Google Home.