Dornbracht, l’elegante e brillante finitura bronzo

Dornbracht presenta la nuova finitura Bronzo Spazzolato, che rende preziose e brillanti le varie collezioni di rubinetti da cucina del brand

Per le sue collezioni di rubinetti da cucina, Dornbracht lancia la nuova finitura Bronzo Spazzolato, texture dalle delicate sfumature che mutano a seconda della luce. Ideale sia per i rubinetti sia delle cucine tradizionali sia di quelle minimaliste, la finitura Bronzo Spazzolato è attualmente disponibile per le serie di design Elio, Eno, Meta Square, Sync, Tara, Tara Ultra e Vaia, mentre per le collezioni Lot e MEM sarà introdotta da aprile 2025.

Bronzo Spazzolato rappresenta versatilità ed eleganza grazie a uno spettro cromatico multidimensionale e a una texture raffinata. La finitura spazzolata è il risultato di un’attenta lavorazione artigianale. Tutte le componenti rubinetto vengono infatti trattate a mano; una volta applicata la finitura PVD Bronzo, le particelle si depositano nelle più piccole profondità della superficie. Questo processo conferisce al rivestimento PVD una finitura intensa opaca uniforme, unica sul mercato.

Dornbracht: il concept Modern Monochromes in varie tonalità di marrone e rosso, con miscelatore + bar tap Meta Square Bronzo Spazzolato

La finitura Bronzo Spazzolato è stata presentata per la prima volta da Dornbracht lo scorso ottobre, per la rubinetteria da bagno. Questa particolare finitura rappresenta un punto culminante per la gamma cromatica del marchio, la cui varietà consente una totale libertà creativa e arriva fino alle finiture personalizzate. È possibile scegliere tra diverse famiglie di colori, che spaziano da tonalità scure a dorate. Tutte le finiture si distinguono per la profondità del colore e per la brillantezza. La produzione accurata, che si avvale di un’elevata componente di lavorazione manuale, ne garantisce inoltre alta qualità e durata nel tempo.

Dornbracht: il rubinetto Meta Square nella finitura Brushed Bronze