Gli elettrodomestici Electrolux EcoLine sono una selezione dei prodotti del brand più efficienti dal punto di vista energetico. Ogni modello è dotato di avanzate tecnologie che consentono di ottimizzare l’uso delle risorse e di ridurre la ripercussione sull’ambiente.
I forni Electrolux EcoLine fanno leva sull’uso del vapore: questa speciale tecnica di cottura consente di conservare i nutrienti degli alimenti, abbattendo il consumo energetico fino al 20% e offre anche una funzione di pulizia che permette un risparmio di energia fino al 95% rispetto ai metodi pirolitici. La tecnologia Steamify® abbina in maniera automatica la corretta percentuale di vapore al grado di calore e la Termosonda FoodProbe misura la temperatura al cuore degli alimenti e interrompe la cottura una volta terminata.
Il piano a induzione SenseBoil 700 è dotato di uno speciale sensore che permette di percepire le vibrazioni dell’acqua in fase di ebollizione e di regolare in maniera automatica il livello di calore per evitare fuoriuscite dalla pentola, garantendo il pieno controllo sui consumi. L’inedito vetro SaphirMatt resiste ai graffi quattro volte di più rispetto al piano in vetroceramica standard, e risulta due volte più veloce da pulire. Le 4 zone cottura di cui si compone sono dotate nella parte di sinistra della funzione Bridge, che permette di collegarle gestendo il piano in modo flessibile. Questo modello è dotato inoltre della funzione Hob2Hood®, che unisce la cappa e il piano tramite connessione wireless e regola automaticamente la potenza dell’aspirazione.
Quanto alla conservazione del cibo, i frigoriferi Electrolux EcoLine sono i modelli più efficienti dal punto di vista del risparmio energetico. A questa caratteristica sposano un design eco-friendly senza precedenti, grazie ai rivestimenti interni realizzati fino al 70% in plastica riciclata, e soluzioni per ridurre gli sprechi, come il cassetto GreenZone+, che conserva fino al 95% delle vitamine, mantenendo la freschezza di frutta e verdura anche dopo 11 giorni. La presenza del dispositivo Ecometer guida infine gli utenti verso le impostazioni più efficienti per ridurre il consumo di energia.
Per quanto riguarda la cura di piatti, pentole e bicchieri, le lavastoviglie EcoLine offrono risultati impeccabili consentendo di ottimizzare l’uso dell’acqua. Si avvalgono di tecnologie e programmi all’avanguardia che assicurano una pulizia ottimale: SprayZone, rimuove anche i residui più ostinati da pentole e teglie mediante un potente getto circoscritto a una determinata area del vano inferiore; AirDry, attivata con tutti i programmi escluso Pre-risciacquo, fa sì che lo sportello si apra automaticamente, rimanendo socchiuso e permettendo all’aria di circolare nel vano, migliorando i risultati di asciugatura.