Elica racconta il futuro della cucina

Al via in tv, stampa e digital la nuova campagna pubblicitaria Elica firmata da Caffeina che esalta il concept di Extraordinary Cooking con l’invito a scoprire tutta la gamma del brand

Accendi una nuova idea di cucina” è un invito a scoprire i prodotti Elica dal design e dalle funzioni all’avanguardia, capaci di rendere straordinaria l’esperienza in cucina, ed è il cuore della nuova campagna pubblicitaria dell’azienda di Fabriano, pianificata da ottobre 2024 in tv (con due soggetti), stampa (nazionale e design focused) e digital, firmata dall’agenzia pubblicitaria Caffeina e prodotta da FilmMaster.

Elica, da oltre 50 anni leader globale nelle cappe aspiranti, dopo un profondo rebranding che quest’anno ha supportato il lancio della gamma di prodotti dedicati alla cottura, spinge nuovamente l’acceleratore sul percorso di posizionamento attraverso questa campagna. Il 2024 consacra definitivamente le ambizioni dell’azienda con il lancio di una gamma completa per la cottura che va dai forni, ai piani a induzione fino alle cantinette vino, senza tralasciare Lhov™, la soluzione All-in-One che integra forno, piano cottura e sistema di aspirazione che quest’anno ha portato in Elica il secondo Compasso D’Oro della sua storia.

Un'immagine della campagna pubblicitaria Elica

Con la gamma Elica è possibile dunque accendere l’immaginazione ed esaltare la propria creatività, per trasformare l’ambiente cucina in qualcosa di fuori dal comune. Elica anticipa i desideri trasformandoli in realtà attraverso un sapiente utilizzo di pattern vibranti, sound coinvolgenti, gesti e colori dalle forti suggestioni evocative. La quotidianità diventa così un’esperienza straordinaria: è l’Extraordinary Cooking.

Immaginazione, stile e innovazione sono il cuore pulsante di Elica - commenta Andrea Cafiero, Brand & Communication Director Elica -. Con la nuova campagna, accendiamo una visione straordinaria della cucina, fondendo design d’avanguardia e tecnologia per aprire il brand al mondo del cooking. Una strategia di comunicazione multicanale che consolida il nuovo posizionamento del brand, introducendo prodotti come Lhov, testimonial della nostra continua ricerca dell'eccellenza”.