Eureka presenta la nuova parete attrezzata Hide

Disegnata da Andrea Federici, Hide è la nuova parete attrezzata di Eureka che si distingue per una composizione esteticamente pulita e funzionalmente innovativa

Hide è la nuova parete attrezzata che Eureka presenta all’edizione 2024 di Sicam. Disegnata da Andrea Federici, si tratta di un esempio di grande raffinatezza estetica che sottolinea l’eleganza del progetto di design, unito ad accorgimenti tecnici che forniscono la soluzione ideale alle principali richieste del mercato. La vera rivoluzione di questo nuovo progetto è richiamata dal nome stesso della struttura, “Hide”, che evoca l’idea di un nascondiglio. Tutta la parte elettrica infatti è celata all’interno dei longoni e nel vano di contenimento inferiore, scomparendo alla vista e rendendo la composizione esteticamente pulita e funzionalmente innovativa.

La sezione arrotondata della paleria permette non solo di alloggiare la cremagliera in tecnopolimero con passo 32 mm ma anche due stripe led (rigide o in silicone), garantendo la luminosità utile ad ottenere un ambiente accogliente ed intimo. I montanti a soffitto o a parete permettono di realizzare composizioni di numerose lunghezze ed altezze su cui è possibile agganciare ripiani e mensole.

Hide di Eureka nella versione con montanti a soffitto

Nella versione con montante a soffitto, il sistema di Eureka offre la possibilità di progettare composizioni bifacciali su entrambi i lati, ideali a centro stanza anche per suddividere gli spazi giorno o quelli notte. In quest’ultimo caso, gli accessori come l’appendi abiti e le mensole in vetro (con o senza led integrato) arricchiscono la composizione donando maggiore funzionalità ed estetica.

Eureka dal 1987 crea maniglie e accessori per l’industria e l’arredamento, dando grande spazio alle idee dei propri designer grazie a una politica di continua ricerca e sviluppo, con l’obiettivo di arrivare a soluzioni innovative e competitive. Gli stabilimenti dell’azienda ricoprono oggi un’area di oltre 13.000 mq coperti. Eureka è presente in Italia e in oltre 40 paesi nel mondo.