Eurocucina | Gruppo Lube, cucine green e di design

Il Gruppo sarà presente a Eurocucina 2022 con le novità eleganti e green dei suoi due brand: Cucine Lube e Creo Kitchens. In anteprima assoluta, il modello Unica di Cucine Lube

Ecosostenibilità, ricerca di nuovi materiali e finiture, attenzione al dettaglio, alla qualità e al design senza dimenticare la centralità dell’esperienza d’acquisto negli Store certificati su tutto il territorio: in una parola "essere Lube". Si presenta così a Eurocucina 2022 (Pad. 9, stand E07-F16) il Gruppo Lube, che sarà presente in fiera con i due brand Cucine Lube e Creo Kitchens e uno stand immersivo, in cui sarà possibile vivere un’esperienza sensoriale suggestiva e coinvolgente. Un percorso dove saranno proprio i modelli esposti – tutti certificati Greenguard Gold e rispettosi dell’ambiente e dei più alti standard qualitativi - a guidare i visitatori attraverso le loro principali caratteristiche.

Per il marchio Cucine Lube, sarà proposta in anteprima assoluta la cucina Unica; nello stand del brand si potranno apprezzare anche altri due nuovi modelli, ovvero Flavour, modello raffinato e versatile, e la Design Collection, che si distingue per i materiali di pregio, unici al tatto e alla vista. Per il marchio Creo Kitchens, saranno in mostra Contempo, nella inedita finitura ottanio, e con apertura a gola, il modello Tablet Wood.

LE NOVITA' DI CUCINE LUBE

IL MODELLO UNICA

Eleganza, raffinatezza, design d’eccezione e materiali ricercati ed ecosostenibili, in un solo termine unicità: in questo modi si connota la cucina Unica, che sarà presentata in anteprima assoluta in una composizione con basi e colonne nella nuova finitura Pietra Fulvus, top in Fenix NTM® Fumo e maniglie e zoccolo in finitura Silver Dark. Completano la composizione la cappa integrata nel pensile dello stesso colore dell’elemento Break e gli sgabelli Self con struttura in Frassino laccato nero e seduta in polipropilene fumo. Il mobile Break consente di avere a disposizione ulteriore spazio di contenimento impreziosendo le composizioni con isole e penisole; nella vaschetta superiore si possono alloggiare utensili e piante aromatiche.

IL MODELLO FLAVOUR

L’ampia cucina Flavour, dal carattere eclettico, mette insieme finiture dai toni dark, come il laccato nero seppia e finiture effetto metallo vintage spazzolato come il nichel. Lo spazio è arricchito dagli elementi a giorno Class e dai pensili a vetro con telaio in alluminio e presa maniglia integrata. La texture spazzolata prende vita quando viene attraversata dalla luce del sole dando movimento e carattere alle superfici.

LA DESIGN COLLECTION

Grazia e leggerezza sono l’altra faccia della medaglia della Design Collection, creata con una composizione esteticamente imponente e solida. Le ante delle basi sono in rovere termocotto Madera e ante a vetro con telaio in alluminio nero e vetro fumé, mentre le ante delle colonne sono laccate metallo liquido rame ossidato. Speciali le colonne armadio Nook dotate di ante a scomparsa, che consentono di inserire all’interno forno, frigo, tavolo e cassetti.

LE NUOVE CUCINE CREO KITCHENS 

CONTEMPO

Ideata per chi è alla ricerca di un design innovativo senza rinunciare a quel tocco di tradizione, Contempo si arricchisce di nuove finiture e colori, con ante in laccato azzurro ottanio opaco e di nuove prese maniglie con il sistema a gola finitura ghisa, per una funzionalità completamente nuova. Una cucina giovane, moderna e innovativa. ma allo stesso tempo amante della tradizione, rievocata nel design di cassetti e cestoni in legno.

TABLET WOOD 

Contrasti materici per la composizione a penisola di naturale eleganza creata con Tablet Wood, che esalta i calore del legno impiallacciato “ad eccimeri” abbinato alla freschezza del laccato UV lucido. Una cucina che esprime il suo modo di essere con particolari unici che ne delineano la personalità. Una soluzione pratica e funzionale è l'isola con il nuovo piano estraibile Sled della serie Genius-K. In questo modo l'isola diventa anche un comodo piano snack dove si può stare insieme mentre si cucina. La soluzione è dotata di elementi contenitivi a tutta altezza e mezze colonne completate da pensili con anta a vetro e mensole portaoggetti. Mixa elementi e finiture. Con Tablet Wood, il Gruppo punta sul valore del legno in cucina, capace di conferire calore e autenticità all'ambiente.