Eurocucina | Il restyling di Volare, di Aran Cucine

La nuova versione della cucina Volare, disegnata da Ulisse Narcisi, rivede estetica e funzioni e punta a materiali "primitivi" come il ferro, il legno e la pietra

Sarà esposta a Eurocucina (Pad.11, Stand C15 - D26) la nuova versione del modello Volare di Aran Cucine. L'intervento di design da parte del progettista, Ulisse Narcisi, rivede le funzioni e l'estetica del modello concentrandosi anche sull'efficienza del piano di lavoro. Ecco quindi vaschette con varie attrezzature integrate a filo nel top, per avere gli utensili a portata di mano e in modo organizzato. La soluzione compositiva creata con la nuova edizione di Volare è costituita da due isole, rispettivamente dedicate al lavaggio e alla cottura con piano a induzione. Tra i due blocchi si inserisce il tavolo in noce di Caracalla con gambe in metallo verniciato nero, che attira l'attenzione e unifica le due isole e le relative funzioni.

A completamento della composizione cucina, la parete-armadio connotata da pieni e vuoti: le colonne centrali con ante in vetro e profili in alluminio - che mettono a vista le scaffalature interne - si abbinano colonne laterali con ante in laccato bianco opaco. Una soluzione ad alta efficienza, quindi, che offre ampi volumi di contenimento progettabili in base alle necessità.

Dal punto di vita estetico, Volare punta su materiali "primordiali" quali ferro, legno e pietra che diventano ulteriori i punti di forza della nuova soluzione, conferendo all'insieme un carattere contemporaneo. Rispetto allo spazio domestico, l'arredo creato con il modello Volare pone l'accento sul valore della condivisione. Volare è infatti concepita per offrire la possibilità di preparare e consumare i cibi insieme e realizzare un ambiente pensato come spazio d’incontro, che propone nuovi spunti di riflessione sul concetto di convivialità.