Febal Casa a quota 235 negozi monomarca

Con le 42 aperture di nuovi punti vendita nel 2024, Febal Casa raggiunge il traguardo dei 235 monomarca di cui 195 sul territorio nazionale e 40 in altri paesi

L’obiettivo di Febal Casa per il 2025 è di arrivare a 300 punti vendita e le prospettive sono positive, visto che il 2024 si chiude con 235 negozi monomarca, grazie ai 42 nuovi punti vendita aperti durante l’anno, di cui 27 in Italia e 15 all’estero. Tra le novità, due store in Puglia, in provincia di Bari, di 400 mq e 160 mq; uno store di circa 250 mq nelle Marche, a Pesaro; due punti vendita in Sicilia, uno di 250 mq a Palermo e uno di 200 mq a Messina; un monomarca di 130 mq a Giaveno, in provincia di Torino. All’estero Febal Casa ha aperto 3 store negli Usa: il Flagship di 600 mq a Miami, in Florida, un punto vendita di 300 mq a Scottsdale, in Arizona, e uno a Orange County, in California. Quattro gli opening in Europa: uno store di 180 mq in Grecia a Giannina, due negozi in Spagna, uno di 90 mq a Marbella e uno di 120 mq a Maiorca, un punto vendita di 200 mq a Baghdad in Iraq, uno store di 180 mq ad Al Kuwait in Kuwait e un negozio a Mascate in Oman di 200 mq.

Lo sviluppo del brand in Italia e all’estero prosegue dunque in linea con il piano strategico pluriennale che prevede il consolidamento in Italia e una grande spinta in alcune importanti macro-aree, come gli Stati Uniti, che rappresentano uno dei mercati più dinamici e competitivi del mondo. Investimenti anche in Europa, attraverso la creazione di una rete di dealer che opera nel retail e che possa utilizzare bene la forza del Gruppo nel mercato contract e nell’area del Middle East, grazie al consolidamento di partnership con grossi player locali e in alcuni paesi del continente africano.

L'edificio di Miami (USA) in cui si colloca il nuovo flagship store Febal Casa

Ogni nostro store - sottolinea Emanuel Colombini, Presidente del Gruppo Colombini di cui il brand è parte - rappresenta uno spazio dove il cliente può vivere appieno la nostra visione di design e qualità. Attraverso ambientazioni curate e proposte d’arredo integrate, i negozi Febal Casa offrono un’esperienza immersiva e coinvolgente. Il modello monomarca rappresenta la pietra angolare della nostra strategia: combina la forza e la solidità di un marchio riconosciuto con la conoscenza approfondita dei mercati locali, grazie al lavoro dei nostri dealer”.

Il nostro obiettivo - ha affermato Giovanni Battista Vacchi, a.d. del Gruppo Colombini - è di raggiungere i 300 store monomarca Febal Casa entro la fine del 2025, un traguardo che rappresenta una tappa importante per l'espansione del marchio sia in Italia che a livello internazionale. Questo piano di crescita ambizioso si basa su investimenti strategici in ambito produttivo, commerciale, tecnologico e nei sistemi informativi, oltre a un forte impegno nell'area Ricerca e Sviluppo. La scelta di partner locali e le collaborazioni strategiche rappresentano elementi chiave della nostra visione, integrati con una costante attenzione alla qualità del servizio clienti. Siamo consapevoli delle specificità di ogni mercato estero e affrontiamo l'espansione con un approccio mirato”.