Febal Casa raggiunge quota 203 negozi

Con le inaugurazioni di 14 nuovi punti vendita, di cui 9 in Italia e 5 all’estero, Febal Casa conquista il traguardo di di 203 negozi monomarca e prosegue nel piano di sviluppo

L’obiettivo di arrivare a 300 punti vendita entro la fine del 2025 è più vicino per Febal Casa, che raggiunge ora la quota di 203 monomarca (173 sul territorio nazionale e 30 in altri paesi) dopo le inaugurazioni di 14 nuovi negozi, 9 in Italia e 5 all’estero nel primo semestre 2024. In dettaglio, Febal Casa ha inaugurato uno store di circa 145 mq in Emilia Romagna, a Parma, sulla via Emilia Ovest 69/C, strada centrale di grande passaggio; un punto vendita di 270 mq in Lombardia, a Legnano, in provincia di Milano in Piazza E. Morelli 13 e un negozio di 250 mq in Liguria, a Ventimiglia in provincia di Imperia, in Largo Torino 1, zona di grande passaggio vicina all’uscita dell’autostrada che collega Italia e Francia, all’interno di una particolare struttura architettonica caratterizzata da grandi vetrate.

Febal Casa propone progetti all'insegna del total living

Tre i nuovi punti vendita inaugurati nel Lazio, uno di 200 mq a Roma, in via Pindaro 28, uno di 395 mq a Pontecorvo, in provincia di Frosinone, in via XXIV Maggio 31/A e uno di 300 mq a Ladispoli, in provincia di Roma, in via Settevene Palo 24/26. Due i monomarca aperti nelle Marche, 380 mq a Passo Ripe in provincia di Ancona, in via Giacomo Matteotti 4 e 230 mq a Civitanova Marche, in provincia di Macerata, in via Cristoforo Colombo 60. In Toscana, a Ospedaletto in provincia di Pisa, opening di uno store di 290 mq in via Scornigiana 23, area commerciale in zona centrale. All’estero Febal Casa ha aperto 2 punti vendita in Europa, uno store di 200 mq nel sud della Francia, a Balaruc Loisirs e uno store di 80 mq in Svizzera, a Lugano; un negozio di 900 mq in un importante centro commerciale in Libano, a Beirut, un punto vendita di 200 mq al centro di Cape Town, in Sudafrica e un negozio di 400 mq in Nigeria, a Lagos.

Il piano di sviluppo nazionale e internazionale del brand prevede il consolidamento in Italia e una grande spinta in alcune importanti macro-aree come gli Stati Uniti e l’Europa francofona, attraverso la creazione di una rete di dealer che operi nel retail e che possa utilizzare bene la forza del Gruppo nel mercato contract, nell’area del Middle East, grazie al consolidamento di partnership con grossi player locali e in alcuni paesi del continente africano. Il layout di tutti i nuovi punti vendita Febal Casa, che offrono un’ampia gamma di proposte Total Living, presenta l’idea di casa e di abitare contemporaneo del brand ed è pensato per valorizzare le varie collezioni e regalare ai clienti una esperienza d’acquisto unica. All’interno dei negozi i clienti possono usufruire di un servizio di consulenza e progettazione di alta qualità, visionare interi campionari e scegliere tra le diverse proposte personalizzate di arredo.

Vogliamo crescere puntando fortemente sulla nostra proposta di total living - commenta Giovanni Battista Vacchi, amministratore delegato del Gruppo Colombini -. I nostri progetti futuri guardano al consolidamento degli attuali mercati e allo sviluppo internazionale della distribuzione. Continueremo a lavorare sull’efficienza ed efficacia dei processi con un maggior ricorso all’intelligenza artificiale e un occhio vigile ai temi sempre più importanti della sostenibilità, del green e dell’ESG che per noi sono un must”.