Il nuovo Stosa Store di Genova Est apre sabato 12 maggio con un evento di forte richiamo: lo showcooking di Luisa Orizio, foodblogger selezionata all’interno del blog di Giallo Zafferano, uno dei più gettonati network di cucina. Un evento di primo piano, dunque, con cui Stosa Cucine dà il via allo Stosa Tour 2018, ricco programma che abbina aperture di nuovi punti vendita monomarca italiani e showcooking realizzati dai foodblogger del network Giallo Zafferano.
Nel nuovo Stosa Store Genova Est, che sarà quindi il primo negozio collegato allo Stosa Tour, i visitatori saranno accolti in uno spazio dal carattere moderno ed elegante, mentre dj set e open bar accompagneranno la serata a ingresso libero durante la quale sarà offerto un catering a servizio finger food. Concepito per mettere in risalto l’ampia gamma di proposte Stosa, il nuovo showroom si sviluppa su 281 mq, dove sono in mostra i modelli più recenti della collezione aziendale e, in primis, la grande novità lanciata al Salone di Eurocucina 2018: Natural. Progettata con una componibilità rivoluzionaria, la cucina Natural - della collezione Evolution System - massimizza lo spazio di contenimento attraverso un design raffinato ed ergonomico, valorizzando naunce e materiali neutri e naturali. Oltre a Natural, il negozio propone Maya, Aliant, Infinity - nella versione Rovere Ice e nel modello con le ante Diagonal, e poi anche Alevè, proposta in abbinamento alla linea Wood, fino alla classica Bolgheri e alle contemporanee York e Virginia.; offerta si completa con la composizione living Color Trend.
Con questa inaugurazione, Stosa Cucine conferma il proprio successo e prosegue il programma di espansione della rete vendita su territorio nazionale, che prevede l’apertura di 8 nuovi Stosa Store entro la fine del 2018.
Per la festa del 12 maggio, la blogger Luisa Orizio - fondatrice del blog "Allacciate il grembiule" - animerà la serata a partire dalle ore 18.00 con uno showcooking coinvolgente, utilizzando una cucina scenica e funzionante allestita nel negozio. Il piatto proposto sarà "Tonno fresco ai pistacchi con fragole e aceto balsamico”. L’esperta di ricette mescolerà sapori e ingredienti con abbinamenti inediti ispirati al principio dell’innovazione, che, da sempre, permea la ricerca di Stosa Cucine.
Innovazione, quindi, come cardine concettuali della filosofia di Stosa Cucine, che alla 22a edizione del Salone di Eurocucina, svolta dal dal 17 al 22 aprile scorso a Rho Fiera Milano, si è proposta con uno stand ricco di novità attraendo migliaia di persone tra giornalisti, tv, clienti e visitatori. Un successo che ha confermato come la creatività e la ricerca, alla base delle ispirazioni aziendali, siano motivo di grande apprezzamento da parte del mercato. Otto i nuovi modelli di cucina presentati in stand, la maggior parte dei quali era di gusto moderno: Natural + Color Trend, Frame+ Natural, Aliant, Metropolis, Linear, Linear + Wood, disegnate da Rossi&Co e progettate con il nuovo Evolution System. In mostra anche le due cucine classiche Newport e Tosca, disegnate da Gianvittorio Plazzogna. Oltre a questi modelli inediti, nello stand si potevano apprezzare il restyling dei modelli Alevè, Infinity e Beverly.
Oltre che in Fiera, Stosa Cucine è stata presente anche al Fuorisalone, all'interno del circuito “Be different. Emotion without limit”. Nella serata di giovedì 19 aprile, l'Azienda toscana ha lanciato ufficialmente la nuova cucina Linear, modello che accoglie il concetto di sostenibilità impiegando, per le ante, uno speciale materiale ecologico sviluppato in collaborazione con il Gruppo Mauro Saviola, completamente riciclato e riciclabile.