Ultima testimonianza della strategia globale di espansione di Florim nei distretti del design è l’inaugurazione di un nuovo flagship store a Londra, nel quartiere di Clerkenwell che ospita aziende creative e la più alta concentrazione di studi di architettura. Presente in città dal 2020 l’azienda si è trasferita al 56-60 St John St, Grant House Ground floor, dove ha dato vita a uno spazio monomarca che vuole essere luogo di incontro e di dialogo con i professionisti del progetto, in cui programmare appuntamenti e confronti formativi ma soprattutto un luogo che permette di conoscere e toccare con mano le proposte ceramiche “Made in Florim”.
Il flagship, concepito con lo stesso intento dello store di Milano, offre un ambiente multifunzionale e collaborativo al servizio dei designers, dove eleganza e qualità dei materiali riflettono direttamente l’impegno nel sostenere e promuovere l'innovazione e la creatività. I visitatori possono usufruire di tavoli funzionali studiati per facilitare la condivisione e la collaborazione sui progetti.
Questi spazi sono pensati per offrire un'esperienza di lavoro ottimale, con accesso a materiali, campioni e strumenti digitali avanzati per la progettazione. Inoltre, il design degli interni, con un'attenta selezione di arredi e illuminazione, crea un'atmosfera accogliente e stimolante, perfetta per l'ispirazione creativa.
La rete Florim di monomarca situati nei principali distretti del design è stata battezzata con il primo flagship store a Milano nel 2009, seguito dalle aperture a Mosca nel 2014 e New York nel 2015, fino a Singapore nel 2019, Francoforte e Londra nel 2020, Abu Dhabi nel 2021, Parigi e Roma nel 2022. Nel 2023, dopo l’inaugurazione del pop up store di Los Angeles, Florim ha trasferito il suo flagship di New York nella prestigiosa 5th Avenue a Manhattan. Nel 2024 lo showroom di Milano ha presentato un restyling completo durante la Design Week ed è attesa l’apertura di un nuovo spazio a Roma.