Si chiama AQ Sense la nuova gamma di cappe Franke, serie ultra tecnologica capace di monitorare costantemente la qualità dell'aria in cucina, fornita di impostazioni automatiche, funzioni di controllo tramite app e una connettività ancora migliore. Il progetto nasce dall'impegno e dalla ricerca di Franke sul concetto benessere, in particolare sulla qualità dell'aria che respiriamo, fuori e dentro casa. Per risolvere il problema dell'inquinamento indoor, difficile da riconoscere senza i giusti strumenti, Franke Home Solutions lancia così la nuova gamma di cappe AQ-Sense per migliorare la qualità dell'aria, 24 ore al giorno, ispirata dalla promessa di trasformare i cambiamenti in opportunità, e da sempre impegnata ad offrire il Sistema Integrato più completo per una vita migliore.
Tutte le cappe ad incasso, a soffitto o verticali della gamma AQ-Sense, adatte a qualsiasi cucina, sono dotate di un sensore di qualità dell'aria (Air Quality Sensor) che monitora costantemente i VOC (Composti Organici Volatili), la temperatura e l'umidità dell'aria. La funzione Auto imposta automaticamente la velocità di aspirazione al giusto livello e resta in azione finché la qualità dell'aria non torna a un livello soddisfacente. A quel punto si spegne automaticamente, risparmiando energia. "Secondo diversi studi, gli europei trascorrono il 90% del loro tempo in ambienti chiusi, nei quali i livelli di sostanze inquinanti sono spesso superiori a quelli esterni. Con la nostra nuova gamma di cappe AQ Sense, Franke Home Solutions si distingue nel fornire soluzioni innovative per una vita migliore. Essere in grado di ridurre il rischio di trasmissione di agenti indesiderati nell'aria con una funzione di cappa sempre attiva è una pietra miliare del prodotto che siamo molto orgogliosi di aver raggiunto", commenta Silvia Gamberoni, Head of Global Category Management Hoods di Franke Home Solutions.
Un alleato intelligente del benessere
Grazie all'App Franke @Home, la cappa AQ Sense vi tiene costantemente informati sulla qualità dell'aria in cucina e vi permette di controllare molte funzioni tramite telefono o tablet: l'attivazione e la disattivazione dell'aspirazione, la regolazione della velocità di estrazione o l'adattamento delle impostazioni di luce per fornire l'ambiente perfetto. Inoltre, garantisce che il software della cappa sia sempre aggiornato. Quando le vostre mani sono impegnate a preparare e cucinare i vostri piatti preferiti, potrete usare la vostra voce poiché tutte le cappe Franke AQ-Sense sono compatibili con gli assistenti virtuali come Amazon Alexa, Google Assistant e Siri.
Tutto sotto controllo con la cappa verticale Franke AQ Sense
La nuova cappa verticale innovativa e high-tech di Franke vi offre un mondo di possibilità grazie a un monitor integrato da 21" e a un browser web che vi permettono di accedere a contenuti online direttamente dalla cappa. Potrete guardare video di ricette, ascoltare la vostra musica preferita, controllare il meteo, seguire le notizie o sfogliare le foto di famiglia, il tutto comodamente all’interno della vostra cucina. AQ-Sense, inoltre, è sempre un passo avanti quando si parla di sicurezza e protezione in casa. Infatti, è possibile collegare telecamere IP o WIFI al modello verticale piatto AQ-Sense, in modo da poter tenere sempre sotto controllo la situazione attraverso il monitor. Potrete facilmente controllare i vostri figli nella loro stanza mentre cucinate in cucina o dare un'occhiata al videocitofono senza lasciare la postazione di cucina. La gamma di cappe Franke AQ Sense è dedicata soprattutto agli amanti della casa tecnologica, che cercano soluzioni all'avanguardia per migliorare il comfort in cucina. Il suo design esclusivo, che si integra alla perfezione anche nell'ambiente cucina più sofisticato, insieme alle sue funzionalità innovative danno vita alla cappa che ogni casa merita.