Franke presenta la nuova Mythos T-Shelf Evolution

Brera, Franke Flagship Store | Alla MDW 2025 Franke propone Mythos T-Shelf Evolution, di grande impatto visivo, ideale per trasformare l’isola della cucina nel fulcro dell’area cottura

Un valido alleato per accendere i riflettori sull’isola della cucina: la nuova cappa Mythos T-Shelf Evolution scelta da Franke come novità per la Milano Design Week 2025, combina in modo elegante le funzioni di una cappa a isola e di un lampadario, mettendo in risalto il piano di lavoro grazie a un’illuminazione davvero straordinaria, grazie a due pannelli luminosi da 80 cm. Con la funzione dimmer, è possibile scegliere un’illuminazione intensa per lavorare con precisione o per garantire la massima sicurezza durante la cottura. Quando invece si desidera un’atmosfera più soft, basta regolare l’intensità luminosa per diffondere una luce avvolgente in tutta la zona living. La funzione Tunable White permette di regolare la temperatura del colore, dal caldo al freddo, adattandosi a ogni situazione.

Parlando di design, grazie al suo profilo elegante, Mythos T-Shelf Evolution risulta perfetta per cucine di alto livello, sfoggiando ripiani in vetro grigio fumo che possono essere installati a tre diverse altezze, in base alle preferenze di ciascuno. Questi ripiani aggiuntivi offrono spazio extra per mantenere in ordine utensili e libri di cucina e permettono di personalizzare ulteriormente l’ambiente con oggetti decorativi o piante.

Mythos T-Shelf Evolution di Franke offre una soluzione di grande impatto grazie alla illuminazione modulabile

Sul fronte della funzionalità, la nuova cappa Franke si distingue per la tecnologia K-Link, che consente alla cappa di dialogare in modo intelligente con il piano a induzione Mythos. Con una semplice pressione del pulsante, la cappa regola automaticamente la propria intensità in base alla potenza di calore. L’utilizzo risulta ancora più immediato grazie ai comandi a sfioramento posizionati su entrambi i lati della cappa e al pratico telecomando in dotazione, per gestire ogni funzione nel modo più comodo possibile. Franke ha inoltre curato ogni dettaglio per garantire la massima fruibilità: l’interfaccia utente e i comandi dell’illuminazione sono studiati per offrire un utilizzo intuitivo a 360°, integrandosi alla perfezione in qualunque ambiente domestico.

In Franke - ha commentato Silvia Gamberoni, Head of Global Category Management Hoods di Franke - siamo costantemente impegnati a migliorare l’esperienza dei nostri consumatori. Con la sua eccezionale illuminazione a pannello intero, la nuova Mythos T-Shelf Evolution è un esempio brillante di come sia possibile unire funzionalità di alto livello a un design d’impatto, rispondendo alle esigenze del consumatore moderno. È un prodotto che, grazie alla possibilità di regolare l’illuminazione, diventa davvero il punto focale della cucina. Siamo estremamente orgogliosi di presentare una cappa che offre un’esperienza abitativa autentica e senza interruzioni”.