Forni dalle prestazioni professionali pensati per le case più prestigiose: è la nuova linea SuperOven di Unox Casa, che l’azienda padovana presenta a Eurocucina 2022 (Pad. 15 post. L 16). Con i due modelli Model 1 e Model 1S, SuperOven permette di effettuare, in modo semplice, ogni tipo di cottura, anche quelle che nei forni da casa non sono mai state possibili come grigliatura, frittura, a vapore, sottovuoto, affumicatura, arrosto e disidratazione.
Cottura senza problemi
I forni SuperOven sono dotati di un intuitivo pannello digitale in grado di attivare oltre 400 processi di cottura automatica: basta semplicemente impostare il risultato desiderato e sono i forni a determinare in automatico il programma ideale, adattandolo alla quantità di cibo infornata. Inoltre grazie ai sensori che monitorano continuamente la percentuale di umidità all’interno della camera di cottura è possibile cuocere il cibo in modo perfetto e uniforme e 3 volte più velocemente di un normale forno.
Ventilazione integrata e filtri a carboni attivi
I due modelli disponibili sono dotati della stessa tecnologia: Model 1, il monolite che sfrutta la potenza e la versatilità di due forni sovrapposti; Model 1S, la configurazione più compatta, dotata di una singola camera di cottura. Entrambi, oltre all’innovativa tecnologia e all’interfaccia intuitiva, sono dotati di un sistema di ventilazione integrato che elimina tutti gli odori e i vapori con i filtri professionali a carboni attivi che assicurano prestazioni impeccabili e mantengono l’aria sempre fresca e pulita. Con il semplice tocco dello schermo, il SuperOven si pulisce autonomamente con una soluzione di acqua e detergente delicato ed ecologico brevettato da Unox.
La piattaforma Cook Like a Chef
Insieme ai forni SuperOven è possibile usufruire della piattaforma digitale Cook Like a Chef, creata da Unox Casa per aiutare i clienti a sviluppare anche la propria creatività e a trovare continua ispirazione con il supporto degli Chef Unox Casa tutti i giorni, h24. L’azienda padovana ha creato veri e propri studi cinematografici nel quartier generale a Padova, dove ha realizzato più di 100 video ricette di grande impatto visivo per stimolare la passione, e l’appetito, dei clienti. Al termine è possibile fare il download direttamente sul proprio forno della ricetta scelta. Una sorta di Netflix per gli appassionati della cucina, tuttavia con accesso esclusivo solo alle persone che hanno acquistato un forno Unox Casa.
Chef on demand
Con Personal Cooking Trainer invece un gruppo di corporate chef è disponibile 7 giorni su 7 per un supporto one to one on demand. In vista di una cena con amici, per esempio, si può andare sulla piattaforma, definire il numero di ospiti e la tipologia di cena. Su appuntamento, si viene contattati da uno chef che, sulla base anche delle capacità del cliente, suggerirà un menu e, in un secondo appuntamento, lo seguirà per realizzarlo.