Nuove modularità, varianti compositive e dettagli stilistici contradistingueranno le nuove proposte cucina di Zampieri, alle quali si aggiungerà la novità living, che verranno presentate in anteprima nello showroom milanese Zampieri Cucine (via Molino delle Armi 48) durante la Design Week.
Il programma Y 2020 (Design Sciuto & Centro Design Zampieri), infatti, si allarga e si espande verso l’area living, arricchendosi di inediti schemi compositivi che superano i classici e rigorosi allineamenti base-pensile, per dar vita a soluzioni abitative diverse e personalizzate.
Innovative e raffinate le combinazioni progettuali esaltate dal ritmico alternarsi dei pieni e dei vuoti dei vani a giorno e dei contenitori pensili, in un asimmetrico gioco di linee e di spazi. L’anta con taglio a 30 gradi, leitmotiv della collezione, si accosta con estrema leggerezza al top dalla particolare inclinazione e ai fianchi finali a 45 gradi che permettono di togliere la maniglia per una totale pulizia formale.
L’anima polivalente di questo modello, in grado di soddisfare ogni esigenza, si esprime anche nella proposta dei nuovi elementi per il living come pareti attrezzate, librerie, vetrine, tavoli e molto altro.
Come per tutte le collezioni Zampieri, anche Y 2020 è contraddistinta da un’accurata selezione di materiali, finiture, particolari tecnico-costruttivi e nuove lavorazioni che implementano ulteriormente il vasto programma d’arredo.