Fuorisalone | La nuova Haiku di Key Cucine

Design puro, monocolore grigio, pietra ed effetto metallico per Haiku, la nuova cucina a isola d'ispirazione giapponese creata da Key Cucine, presentata durante la Milano Design Week presso lo showroom Agape12, in via Statuto 12

Elemento unico e a se stante dalla forte personalità, la nuova cucina a isola Haiku, di Key Cucine, frutto della collaborazione di Key Cucine con il designer Nevio Tellatin e l’architetto Anita Brotto. Ispirata all’espressività semplice, intensa e diretta della poesia giapponese “haiku” - da cui trae il nome - l'isola risplende per la raffinatezza dei tratti stilistici e dei materiali impiegati. Forme chiuse e profili smussati sono le caratteristiche di spicco dell’isola, dove ogni elemento concorre ad esprimere essenzialità e massima eleganza: le ante pulite e minimali con  maniglia sottilissima che, nella parte centrale dell’isola, sottolinea la divisione tra le ante stesse e i cassetti soprastanti; il top con lavello integrato, che prosegue senza soluzione di continuità fino a creare un bancone a sbalzo, dallo spessore crescente e dalle sagomature stondate. Anche le giunture sono lavorate finemente, così da conferire un effetto ottico di continuità della pietra.

Materiali nuovi e accostamenti raffinati completano la caratterizzazione dell'isola Haiku:  marmo Emotion Grey per il top e il bancone; superfici bronzate con effetto metallico per i frontali dell’isola; listelli in legno massello di rovere nero spazzolato con venature a vist, per le ante delle colonne attrezzate. Haiku può essere anche abbinata alle colonne della cucina Twins di Key Cucine, realizzate in alluminio tamburato e finite con verniciatura a polvere effetto seta.

Key Cucine: moodboard del modello Haiku