Fuorisalone | Signature Kitchen Suite, omaggio alla natura

Signature Kitchen Suite sensibilizza il pubblico con l’evento immersivo True to Nature, in programma nel suo showroom nel Brera Design District

Ritrovare un contatto stretto con la natura, anche in città: Signature Kitchen Suite, il marchio di elettrodomestici di alta gamma del gruppo LG Electronics che da sempre fa del rispetto e della passione per il cibo una filosofia, invita i consumatori a seguire questo invito attraverso un evento del Fuorisalone in programma nel suo showroom di Via Manzoni 47 (angolo Piazza Cavour), parte del Brera Design District.

True To Nature. The Show is back” è il titolo dell’evento che richiama il mantra ‘True to Food’ del brand e che vuole esplicitare il filo conduttore con quanto presentato nella scorsa edizione della Design Week: si tratta di un’esperienza immersiva che prenderà il via nella galleria esterna adiacente agli archi di Porta Nuova, per proseguire lungo i tre piani dello showroom, che proprio durante la settimana del design si svelerà in vesti rinnovate e ancora più green, grazie all’intervento di restyling ad opera dello studio Calvi Brambilla.

Sarà l’illustrazione su larga scala di Carlo Stanga a introdurre gli ospiti all’esperienza: per Signature Kitchen Suite l’artista realizzerà infatti una veduta macro sulla città di Milano, reinterpretata in ottica True to Food. Dalla “terrazza” su Milano di SKS si osserva una città nuova, tra il reale e l’immaginario, dove la natura (e il cibo) entrano a far parte del paesaggio.

All’interno dello showroom, Signature Kitchen Suite porterà alcune attività produttive di cibi e bevande sinonimo di eccellenza e qualità, dalla produzione dell’aceto balsamico di Modena alla sboccatura dei vini ancestrali. Il percorso è un invito a riscoprire il valore del cibo, i suoi tempi, le stagionalità e quelle artigianalità che consentono di trattare le materie prime con rispetto, secondo natura. Un rispetto che per SKS deve proseguire anche all’interno delle nostre case, dove la tecnologia e il design degli elettrodomestici diventano elementi chiave per la migliore conservazione e cottura degli alimenti.

All’interno dello showroom sarà così possibile scoprire da vicino l’intera gamma di elettrodomestici da incasso Signature Kitchen Suite e conoscerne caratteristiche e funzionalità. Saranno inoltre presentati in anteprima due nuovi prodotti che ampliano la proposta dedicata alla refrigerazione: il frigorifero convertibile sottopiano, composto da due cassetti convertibili impostabili con sei diverse modalità di temperatura, e il vinocantina sottopiano, con una capacità di 41 bottiglie e due zone regolabili per temperatura e umidità.