Fuorisalone | Very Simple Kitchen: la versione outdoor

Si chiama Very Simple Bellezza la proposta per outdoor del brand, che porta negli spazi esterni la stessa "freschezza" e lo stesso stile nomade e vivace dei modelli per interni

Very Simple Kitchen parteciperà circuito del Fuorisalone con un concept espositivo dedicato al lancio della sua prima linea di modelli per cucinare all'aperto, pensato esclusivamente per la Design Week 2022: Very Simple Bellezza. L'evento si terrà infatti all'interno dello storico circolo culturale Arci Bellezza, location anticonvenzionale e lontana dai classici circuiti del Salone Del Mobile, trasformato per l'occasione dall'architetto Davide Fabio Colaci. Un “giardino nel giardino”, dove la cucina per esterni dialoga con lo spazio naturale e architettonico circostante creando inedite relazioni tra visitatore e allestimento. Un’oasi conviviale e scanzonata nella quale le linee pulite e semplici dei prodotti si incontrano armoniosamente con l’ambiente informale del circolo culturale.

Il mondo colorato, flessibile e sostenibile di Very Simple Kitchen entra così anche negli spazi outdoor offrendo nuove e funzionali alternative di progetto. La nuova cucina outdoor proposta ricalca fedelmente lo stile dell'originario sistema "nomade" per indoor, rivisitazione in chiave contemporanea del classico arredo cucina, una soluzione componibile capace di rispondere ai più attuali stili di vita con una serie di moduli leggeri in acciaio inox, che si combinano tra loro creando sistemi d'arredo completi. Le principali caratteristiche che rendono originali ed innovative le cucine del brand sono le geometrie lineari e semplici e i colori decisi uniti a materiali di alta qualità.

CREDITS

Creative direction: Motel409

Photography: Mattia Parodi

Styling: Greta Cevenini

Location: Trebiolche Permaculture Organic farming

Piano cucina / Kitchen top: ​​Marwoolus® by Marco Guazzini