Gianluca Tondi, titolare di TM Italia, manifattura marchigiana per cucine e arredi su misura, è stato eletto presidente della sezione Legno di Confindustria Centro Adriatico. Imprenditore che crede e che rappresenta con la sua impresa i valori del made in Italy nel mondo, Tondi guiderà il sistema imprenditoriale marchigiano, che vanta marchi di eccellenza internazionale in diversi comparti, e particolarmente nel settore legno e arredamento.
“Il mio mandato - ha dichiarato Tondi - sarà orientato alla diffusione della cultura del bello e del funzionale e della loro applicazione nelle lavorazioni ad ogni livello produttivo, dal singolo componente alle creazioni complesse”, perché “chi oggi lavora in questo settore non può prescindere dalla ricerca di nuovi elementi di differenziazione che vanno cercati nel design e nel connubio con le nuove tecnologie, affinché gli oggetti di uso quotidiano diventino sempre più smart e connessi tra loro, per semplificare la vita quotidiana e renderla più gradevole”.
Innovazione, qualità, ricerca e design rigorosamente italiano contraddistinguono TM Italia, l'azienda guidata da Tondi che esporta l’80% del fatturato e che si caratterizza da sempre per le soluzioni sartoriali per la cucina e per il contract, coniugando in maniera originale l’innovazione tecnologica e l’eccellenza manifatturiera radicata in terra marchigiana.
Gianluca Tondi ha già ricoperto il ruolo di presidente del Gruppo Giovani Imprenditori e di vice presidente di Confindustria Ascoli Piceno.