Cucinare con passione e con intelligenza è oggi più facile grazie al sistema Feel Good messo a punto da Barazza. Basato su tre elementi cardine, macchina per il sottovuoto, forno a vapore combinato, abbattitore, Feel Good prevede sia un ciclo di cottura sia uno di conservazione, ognuno caratterizzato da una serie di azioni semplici e finalizzate, sempre, a salvaguardare la freschezza deli alimenti e il loro sapore più autentico.
Cuore del sistema è sicuramente l’abbattitore che non a caso è un pilastro di ogni cucina professionale e che Barazza ha introdotto recentemente tra le sue proposte. Un apparecchio evoluto dotato di 11 funzioni, sette “fredde” e 4 “calde”, selezionabili, in modo intuitivo grazie al display Touch Screen disponibile in 6 lingue.
Il sistema Feel Good proposto da Barazza prevede anche il cassetto sottovuoto che garantisce una sigillatura e un sottovuoto a tre livelli a seconda del tipo di buste e dell’alimento inserito. Sono disponibili anche contenitori rigidi, perfetti per cibi molto delicati. Con la funzione Chef è possibile eseguire processi di massaggiatura della carne, infusioni a freddo e marinatura di alimenti, impiegando 8-12 minuti invece che le 48-72 ore di una marinatura tradizionale.
Se si vuole solo conservare l’alimento sottovuoto si procede ad abbattere l’alimento con la funzione dedicata. In questo modo è possibile bloccare le virtù dei cibi nel loro momento migliore e custodirle intatte nel tempo.