Haier e Tate, partnership innovativa

Haier Europe, insieme al fornitore luce e gas digitale Tate, permette di collegare i propri elettrodomestici a una tariffa a PUN orario per un uso efficiente ed economico dell’energia

La garanzia di un utilizzo efficiente ed economico dell’energia elettrica, per un ecosistema casalingo davvero smart: questo l’obiettivo della partnership tra Haier Europe e Tate, fornitore luce e gas digitale. Grazie a questo accordo gli elettrodomestici casalinghi vengono collegati a una tariffa a PUN orario che permette di pagare l’energia al suo prezzo reale, aggiornato ora per ora, invece di basarsi sul prezzo medio mensile. Attraverso i contatori di ultima generazione, il fornitore può sapere esattamente quanto i clienti consumano ogni 15 minuti, assicurando così di sfruttare al massimo i momenti in cui l’energia costa meno. La connessione tra Tate e le soluzioni Candy, Hoover e Haier avviene facilmente grazie all’app hOn, la piattaforma digitale che guida e controlla, anche da remoto, tutti i prodotti del Gruppo.

 

Benvenuto Pogliani, Head of Energy Ecosystem Development Haier Europe

L'energia viene acquistata sul mercato giorno per giorno a prezzi decisi nelle 24 ore precedenti, monitorabili sull’app di Tate. Questo permette di poterne consultare facilmente l’andamento, leggere i suggerimenti per massimizzarne l’utilizzo e programmare i consumi nei momenti più vantaggiosi. Tutto ciò si traduce in risparmi significativi, soprattutto quando sono coinvolti elettrodomestici come lavastoviglie, asciugatrici, lavatrici e condizionatori, con un impatto ambientale notevolmente diminuito.

Benvenuto Pogliani, Head of Energy Ecosystem Development Haier Europe commenta: “Questa partnership mostra concretamente non solo le potenzialità delle offerte connesse e integrate con l’Intelligenza Artificiale progettate da Haier Europe, ma anche l’impegno e la dedizione del Gruppo verso l’innovazione in ambito di efficienza e risparmio energetico. Ciò è possibile grazie a soluzioni intelligenti che si rivelano di grande valore per i clienti che le scelgono, ma anche per l’intera comunità. Questo accordo fa parte di una strategia più ampia e diversificata che comprende molteplici attività legate all’energy management, un settore per noi di primario interesse”.

Micael Saillen, ceo Tate

Micael Saillen, ceo Tate, commenta: “Siamo entusiasti di questa partnership con Haier Europe perché rappresenta un passo significativo verso un futuro energetico più efficiente e sostenibile. Coinvolgere Matteo Valenza (celebre appassionato di auto elettriche e tecnologia con circa 150.000 follower su YouTube, ndr) nel testare il nostro servizio è stata una scelta naturale, Matteo è da anni cliente Tate e è estremamente competente e appassionato di auto elettriche e tecnologia. La sua esperienza e i suoi feedback ci aiutano a perfezionare ulteriormente la nostra offerta a PUN orario, assicurando che soddisfino le esigenze dei consumatori moderni e tecnologicamente avanzati”.