Un ulteriore tassello nel percorso di sostenibilità intrapreso da Haier Europe: l’azienda ha infatti ottenuto la certificazione della catena di custodia del Forest Stewardship Council (FSC), che garantisce che i materiali di origine forestale utilizzati per i prodotti siano reperiti, prodotti e distribuiti in conformità ai rigorosi standard stabiliti dal FSC. Il documento, in particolare, certifica che i materiali sono gestiti correttamente lungo l’intera catena, dalla foresta al prodotto finale, salvaguardando l'ambiente e sostenendo le comunità e la fauna selvatica che dipendono dalle foreste. La certificazione riguarda un'ampia gamma di elettrodomestici Haier Europe prodotti negli stabilimenti in Italia, Turchia e Cina.
“Ricevere la certificazione Catena di Custodia FSC è un’ulteriore testimonianza del nostro impegno per la sostenibilità ambientale: ci assicuriamo che i nostri prodotti siano non solo di altissima qualità, ma anche prodotti in modo da rispettare il pianeta - ha dichiarato Karim Bruneo, Corporate Communication e Sustainability Director di Haier Europe -. In linea con la nostra filosofia 'Zero Distance', puntiamo a soddisfare le esigenze dei nostri consumatori e, aderendo ai rigorosi standard dell'FSC, avanziamo nella nostra strategia di sostenibilità per una migliore gestione del nostro impatto sulla società e sul pianeta”.
La strategia di sostenibilità di Haier Europe si concentra sulla riduzione dell’impatto ambientale attraverso il miglioramento delle performance operative e l'accelerazione della leadership di prodotto con soluzioni più efficienti dal punto di vista energetico. L’azienda si è già impegnata a ridurre le proprie emissioni adottando un approccio scientifico e calcolato attraverso la Science Based Targets Initiative (SBTi).
Per i prossimi 5-10 anni, Haier Europe ha fissato obiettivi solidi, credibili e basati sulla scienza, in linea con il target di 1.5°C degli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra, con l’impegno di raggiungere almeno il 60% di energia rinnovabile in tutti i siti controllati dell'azienda entro il 2025. Nel periodo 2022-2023 Haier Europe ha ridotto le sue emissioni dirette e indirette di oltre il 20%, raggiungendo un tasso di recupero dei rifiuti del 96% e una riduzione del 38% dell’uso d’acqua in tutti gli stabilimenti.