Prestazioni eccellenti, esperienze su misura ed ecosistemi connessi: valori del mondo del tennis perfettamente in linea con la filosofia e la visione di Haier che hanno portato il brand numero 1 al mondo nel settore dei grandi elettrodomestici a stringere e ora a consolidare il rapporto con ATP tour in veste di Partner Ufficiale, con una campagna media da oltre 1,5 milioni di euro.
L’accordo di sponsorship tra Haier, ATP Tour e la Federazione Francese di Tennis (FFT) comprende il torneo del Grande Slam Roland Garros, le Nitto ATP Finals, due tornei ATP Masters 1000 - gli Internazionali BNL d’Italia del Foro Italico a Roma e il Rolex Paris Masters - e tre tornei ATP 500: Barcelona Open Banc Sabadell, Cinch Championship e Hamburg European Open. Per supportare al meglio il tennis professionistico durante questi prestigiosi eventi, seguiti da 1 miliardo di appassionati in tutto il mondo, Haier ha scelto di investire sulle piattaforme sportive più riconosciute.
Insieme a media partner come Sky, Sky Sport, Rai e La Gazzetta dello Sport, Haier racconterà su tutte le piattaforme digitali e su Instagram e Facebook, le gare e i retroscena, da un punto di vista privilegiato: il campo e i backstage. Haier coinvolgerà tutti i protagonisti degli eventi italiani: oltre a raccontare eventi ATP di Roma e Torino dalle piattaforme social di Sky Sport, i talent coinvolti esalteranno il valore di questa partnership illustrando le caratteristiche più amate del brand con post, stories, reel e contenuti social, sostenuti da una campagna ADV, in perfetto stile Connect To Extraordinary.
Haier si affida inoltre alla Gazzetta dello Sport per una copertura totale e immersiva. Dal 21 maggio all’11 giugno, durante le ore delle finali ATP di Roma e Torino, il sito della testata sarà totalmente dominato da video, display e contenuti speciali firmati Haier. Inoltre, il brand ha scelto di investire nella copertura televisiva di tutte le partite degli ATP di Roma sui canali Sky e Rai con spot esclusivi Haier dove sono esaltati design di prodotto e partnership con gli appuntamenti chiave del calendario tennistico mondiale. Gli spot, già on air sulle due reti, proseguiranno anche durante il Grande Slam Roland Garros di Parigi.