Haier Europe, tutte le novità a IFA 2024

Haier Europe a IFA 2024 ha presentato un sistema interattivo di ecosistemi domestici connessi e nuovi prodotti per ognuno dei brand del gruppo

Un percorso interattivo che concretizza il concetto di Internet of Things applicato a ecosistemi domestici connessi e interconnessi, personalizzabili secondo i desideri e le abitudini di ogni singolo individuo: è la modalità con cui Haier Europe, parte di Haier Smart Home, ha deciso di presentarsi a IFA 2024, nell’anno in cui la manifestazione spegne 100 candeline e l’azienda 10. Il gruppo presenta infatti il concetto di ecosistema hOn SMART HOME, che integra elettrodomestici, dispositivi di gestione dell’energia, soluzioni e servizi complementari che comprendono la manutenzione dei prodotti, oltre a partnership internazionali per accedere a contratti esclusivi di erogazione energetica e a servizi di shopping dedicati, tutti orchestrati dall’app hOn.

Tecnologia, innovazione e Intelligenza Artificiale si fondono nell'idea di Internet of Beings, posta al centro della strategia Zero Distance to Consumer dell'azienda. La manifestazione di Berlino è l’occasione per scoprire un ulteriore tassello del percorso di innovazione di Haier Europe: Full Smart Energy Management, l’unico sistema completo per la gestione dell’energia solare, completamente proprietario, connesso ai dispositivi della casa e abbinato a collaborazioni con partner energetici di prima categoria che permettono di gestire in maniera funzionale l’avvio degli elettrodomestici in base al costo dell’energia, calcolato su base oraria con contratti a tariffe dinamiche.

La zona tematica del padiglione dedicata a Haier ©Antinori

Grazie all’IoT Wall, su cui prende vita una grafica animata, l’intero ecosistema connesso è mostrato con chiarezza, con particolare accento sui vantaggi in termini di efficienza, sostenibilità, durabilità dei prodotti, esperienze personalizzate e risultati impeccabili per il consumatore. All’interno dello spazio espositivo, un avatar virtuale guida e interagisce proattivamente con i visitatori alla scoperta della visione di Smart Home del Gruppo. Il percorso prosegue con l’immersione in una casa tanto virtuale quanto reale, dove le tecnologie Haier Europe prendono vita, la rappresentazione della hOn One Smart Home realizzata a Brugherio (Milano): l’appartamento, completamente connesso, che coniuga tecnologia e innovazione per offrire l’esperienza di Smart Living pensata da Haier Europe.

L'area dedicata a Hoover ©Antinori

L’area espositiva si sviluppa anche in zone tematiche dedicate ai principali brand del Gruppo: Candy (il forno Candy Bake 800, Candy Cook Induction Hood, i nuovi frigoriferi City Fresco 300 e Candy Fresco 700, oltre alle lavastoviglie Candy Rapido’), Hoover (con le nuove lavatrici H-WASH 700 e H-WASH 500, la gamma a incasso Hoover New Collection 5, la lavastoviglie H-DISH 700 Pro e il frigorifero freestanding H-COMBI 500) e Haier (con la lavastoviglie Xynergy Serie 11 e le nuove lavastoviglie I-Pro Shine con l’esclusiva tecnologia Biovitae, oltre alle soluzioni del mondo cooking Chef@Home e ID Ultimate Serie 6). La presenza di hOn stations permette di approfondire facilmente come l’applicazione di Haier Europe sia in grado di amplificare le user experience di ogni prodotto, offrendo funzionalità aggiuntive, servizi e contenuti che rendono straordinaria l’esperienza d’uso e massimizzano le possibilità di risparmio energetico. A completare, Care+Protect, marchio del gruppo Haier Europe, offre la gamma di soluzioni universali e professionali pensate per la cura, la protezione e la manutenzione della casa e degli elettrodomestici, assicurandone la massima durabilità.

Il corner riservato a Candy ©Antinori