Un nuovo spazio espositivo a Città del Messico (MX) per Boffi, cha ha appena stretto una partnership con Hajj Designless, diventato così esclusivista del brand italiano nella capitale messicana, una delle metropoli più vivaci del panorama internazionale dell’architettura e in continuo fermento. Lo showroom che accoglie le esclusive proposte di Boffi è in una parte della città in cui si avvera la fusione tra le maestose architetture contemporanee e gli spazi verdi che invitano al relax. In questo contesto così urbano e al contempo connesso con la natura, si colloca lo showroom Park Plaza, con il quale Boffi rafforza la propria rete vendita in America.
Nello spazio dello showroom giocato sulle nuance e i materiali delle cucine esposte, una selezione di sei diversi modelli allestiti con finiture e soluzioni che danno vita ad impianti cucina scenografici, capaci interpretare al meglio la filosofia del brand. Su una superficie di 130 mq, i modelli Boffi sono differenti per soluzioni compositive e accostamenti materici. Le geometrie del sistema Combine si accostano quindi alla funzionalità di APR60, entrambi disegnati da Piero Lissoni, e alla compattezza del modello K6, la celebre cucina monoblocco firmata da Norbert Wangen, dotata di tutti gli elementi necessari per cucinare e chiusa da un top superiore che, scorrendo, libera gli elementi operativi e si trasforma in una penisola per il servizio e la condivisione del cibo.
In negozio è esposto anche Antibes System, sistema libreria progettato da Piero Lissoni + C.R.S. Boffi, pensato per l’arredo e la suddivisione di spazi cucina aperti sul living e di tutti gli ambienti giorno della casa. Il sistema è concepito per realizzare librerie senza schienale, sia a parete - con fissaggio a muro - sia centro stanza. Oltre alle forme, il segno distintivo di Boffi risiede nei materiali, frutto di profonda ricerca, che catturano l’attenzione di una clientela esigente e raffinata: marmi, superfici in composito MDi by Inalco, acciaio inox, legni sostenibili e versatili come Abonos Oak e Noce Canaletto US. Tratti materici decisi, dunque, che costituiscono la firma del Made in Italy nella proposta di soluzioni di interior Boffi.