Il configuratore smart di Very Simple Kitchen

Il giovane brand Very Simple Kitchen rivoluziona l'esperienza di acquisto semplificandola grazie a un configuratore in cui è possibile creare la propria cucina unendo moduli con differenti dimensioni e caratteristiche, personalizzare i colori e il piano cucina

Il giovane brand 100% italiano Very Simple Kitchen presenta una serie di cucine ispirate al design funzionale e minimalista del mondo industriale.
Il caratteristico banco da lavoro viene trasformato in una cucina modulare, passando dal classico monolitico arredo cucina in una combinazione di moduli leggeri e personalizzabili per colori, finiture e composizione.
Un’interpretazione dell’arredo cucina pratica, intuitiva e flessibile che ha saputo condensare un universo complesso come quello industriale in un’idea semplice, cogliendone le potenzialità, i valori e l’estetica.

Very Simple Kitchen
Una configurazione di cucina Very Simple Kitchen in azzurro polvere

Very Simple Kitchen ha investito nell’alta qualità del prodotto, nella ricerca di nuovi materiali e nell’ottimizzazione dei processi di produzione. Le cucine Very Simple Kitchen sono realizzate in acciaio inossidabile, un materiale ecosostenible e riciclabile, utilizzando la tecnologia di taglio laser e di piegatura della lamiera.
I moduli sono adattabili a diverse situazioni d’uso ed estremamente personalizzabili, ideali per un pubblico giovane e e sempre in movimento, ma anche per un target più esigente che valorizza la semplicità legata all’innovazione.

Very Simple Kitchen
Una versione con piano di lavoro microlamellare di faggio

Inoltre, grazie all nuovo configuratore di cucine online, Very Simple Kitchen rivoluziona l’intera esperienza di acquisto, rendendola immediata e semplificata.
Con il  configuratore è possibile creare la propria cucina unendo diversi moduli con differenti dimensioni e caratteristiche, personalizzare la struttura scegliendo tra i colori disponibili e infine configurare il piano cucina selezionando la tipologia di materiale.
Al termine della configurazione è possibile visualizzare il prezzo totale, stampare il progetto e inviarlo al team di Very Simple Kitchen, il quale sarà a disposizione per eventuali suggerimenti, ulteriori personalizzazioni e per dare tutto il supporto necessario a rendere il progetto definitivo e pronto per essere consegnato.

Very Simple Kitchen
Il configuratore smart per cucine Very Simple Kitchen

Il progetto VERY SIMPLE KITCHEN
La prima idea di cucina Very Simple è nata nella casa di Riccardo Randi,
il fondatore, che inizia a modificare il caratteristico banco da lavoro industriale in una combinazione di moduli versatili, in acciaio inox, personalizzabili per colori, finiture e composizione, lasciandosi contaminare dall’estetica pragmatica dell’industria.
L’azienda, che ha sede nella provincia di Bologna a San Lazzaro di Savena, ha saputo cogliere il valore aggiunto del territorio emiliano, per realizzare un prodotto industriale dal design d’avanguardia sia per i materiali utilizzati che per le tecniche di produzione interagendo con una vasta rete di artigiani locali come: lamieristi per mettere a punto e ottimizzare la produzione dei moduli in acciaio inox, verniciatori per perfezionare il sistema di colorazione su misura dei moduli per avere una vasta gamma di colori disponibili, falegnami, marmisti e cementisti per sperimentare e realizzare top sempre più resistenti, ricercando materiali innovativi da applicare all’universo della cucina.

Very Simple Kitchen
Una combinazione di colori per personalizzare la cucina Very Simple Kitchen

Il prodotto KITCHEN
Le cucine di Very Simple Kitchen nascono dalla combinazione di moduli leggeri realizzati in acciaio inox, ottenuti con la tecnologia di taglio al laser e piegatura della lamiera. Una tecnologia che negli ultimi vent’anni è esplosa nella carpenteria meccanica, in quanto permette di modellare fogli di lamiera con estrema precisione senza l’utilizzo di stampi costosi e di altri processi industriali.
Grazie a questa tecnica, le saldature sono ridotte al minimo e i profili vengono uniti con bulloni in acciaio inox. I moduli così ottenuti sono di differenti tipologie, permettendo di configurare una cucina che si adatta alle più diverse necessità di spazio.
La colorazione dei moduli è estremamente diversificata e, grazie ad un lavoro di ricerca intrapreso da anni, la scelta dei pigmenti può avvenire su misura attingendo ad una palette di colori illimitata. Il processo avviene con la tecnica di verniciatura “a polvere”, tipica della carpenteria pesante in quanto garantisce la finitura più resistente che si possa avere su un materiale metallico.
La ricerca di Very Simple Kitchen non si limita solamente all’ottimizzazione della struttura della cucina, ma si estende a tutte le altre componenti come per esempio i piani di lavoro, disponibili in multistrato di betulla trattato, quarzo, acciaio inox ma anche in gres porcellanato, “veneziana”, Fenix e cemento.