Sono firmati da Aran Contract le zone cucina e i bagno di 792 unità all'interno del grattacielo One Wall Street, a New York. Si tratta di un progetto contract di grande prestigio che per il brand segna un significativo traguardo nel mercato statunitense e che rappresenta un emblematico esempio di customizzazione e di design made in Italy su scala globale.
Progettato nel 1931 da Ralph Thomas Walker, One Wall Street è una pietra miliare per il patrimonio architettonico di New York e fulgido esempio dell'architettura Art Déco. Grazie al restauro, la struttura offre oggi una appartamenti esclusivi di varie tipologie, che vanno dai monolocali agli attici, con viste impareggiabili sullo skyline e sul porto di New York, fino alle residenze ai piani inferiori immerse nell'architettura storica di Manhattan.

Come per la maggior parte dei contract realizzati a livello globale, anche per questo sua ultima creazione Aran Contract ha personalizzato finiture e materiali seguendo le richieste dell'architetto incaricato. Le cucine presentano ante con finitura millerighe in laccato bianco opaco, arricchite da un sofisticato disegno romboidale; si tratta di una realizzazione on demand del brand italiano che mette in risalto, ancora una volta, l'abilità dell’azienda nel coniugare estetica, funzionalità e personalizzazione.

I bagni sono stati realizzati con una combinazione di materiali distinti, integrando il laccato bianco opaco e il rovere naturale impiallacciato. Questa scelta di materiali non solo esalta l'eleganza degli ambienti, in perfetta sintonia con l'architettura dell'edificio, ma riflette anche l'impegno di Aran Contract verso la sostenibilità, utilizzando risorse rinnovabili e processi produttivi responsabili. La meticolosa attenzione ai dettagli e gli spazi progettati su misura testimoniano l'impegno di Aran Contract nel realizzare ambienti che rispondano ai più alti standard di funzionalità e bellezza.

Il progetto One Wall Street rappresenta così un’altra importante milestone nella storia di Aran Contract, confermando la capacità dell'azienda di interpretare le esigenze del mercato internazionale del lusso, attraversando confini e culture per portare l’eccellenza del Made in Italy nelle case di tutto il mondo.
