Anche quest'anno passeremo forzatamente la Pasqua a casa, aldilà delle motivazioni che ci hanno portato a trascorrere ancora una volta una festività che spesso, tradizionalmente, viene celebrata con un pranzo al ristorante o da amici, potrebbe essere una buona occasione per sperimentare un menù home made, facile, veloce e colorato!
KitchenAid ne suggerisce uno, elaborato da Francesco Saccomandi (chef televisivo molto amato), con l'ausilio, oltre ovviamente degli ingredienti, di un solo piccolo elettrodomestico: il Tritatutto da 1,19 litri.
Compatto, affidabile e facile da usare, il piccolo Tritatutto di KitchenAid non occupa grande spazio, anzi è delle dimensioni ideali per tenerlo sul piano di lavoro - il suo habitat naturale - dove si fa trovare sempre pronto per essere utilizzato all'occorrenza, come nelle preparazioni di ogni giorno.
Comodamente azionabile grazie ai pratici comandi, due le velocità che consentono di ottenere risultati ottimali a prescindere dal tipo di preparazione: una serve per le operazioni di tritatura classica, l’altra per ridurre gli ingredienti in purea o in crema. Con l'opzione Pulse è invece possibile ottenere triti grossi o fini, il tutto grazie ad una lama multifunzione in acciaio inox che consente di lavorare una grande varietà verdure, frutta fresca, secca o cotta ma anche noci e prezzemolo, erba cipollina e aglio per condimenti e salse.
L’accessorio frusta permette invece di sbattere, montare, emulsionare e amalgamare gli ingredienti. Per aggiungere ingredienti liquidi durante la lavorazione, come l’olio d’oliva, è possibile utilizzare l’apposita vaschetta, una funzione perfetta per creare salse e condimenti, che è poi possibile versare direttamente grazie al beccuccio di erogazione della ciotola. La ciotola, così come la lama e la frusta, sono comodamente lavabili in lavastoviglie, l’avvolgicavo incorporato consente di riporre il prodotto sul piano della cucina o in un mobiletto.
Come tutti gli elettrodomestici KitchenAid, anche il Tritatutto da 1,19lt è caratterizzato da un design distintivo, linee morbide, finiture lisce, giunzioni arrotondate, tutti elementi che oltre al piacere estetico, facilitano l’utilizzo e la pulizia.
Per chi ha voglia di sperimentare e preparare il menu di Pasqua di Saccomandi - Margarita frozen, Hummus di ceci, Cream Tart salata, Pesto alla genovese, Polpettone pasquale, Gallette di frutta e panna - può scaricare qui il pdf